• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Mitsubishi colt '99 - Tergicristallo non funziona in prima velocità e non ritorna a zero

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
COLT V (CJ_, CP_) 1300 GL,anno 1999, 75 CV
Ciao a tutti! mi intrometto poiché ho avuto un problema simile a quello sopracitato.
Ho una mitsubishi colt del 99 e il tergicristallo funziona solo nella posizione 2 e 3.
Quando metto la prima posizione si sente solo il click periodico del motorino ma il tergicristallo non si muove.
Poi nella posizione 2 e 3 se fermo il tergicristallo non ritorna nella posizione iniziale ma si blocca dov'è arrivato.
consigli?
Grazie mille
 
Prova a controllare tutti i fusibili.ma anche nel tuo caso sono quasi certo che il motorino sia da sostituire
 
Ciao @Davide_91 , ho separato il tuo messaggio dalla discussione in cui avevi scritto, perché si tratta di una diversa auto, e quindi potevi aprire una discussione apposita. ;)
 
Potresti provare ad aprire il motorino del tergicristallo, nel suo interno ci sono degli ingranaggi con dei demoltiplicatori e del grasso con dei contati struscianti.Con il tempo questo grasso sporca tutto l'interno e potrebbe crearti questi problemi.Potresti anche avere il relè del motorino dei tergicristalli che non funziona più bene, oppure ( dipende da quanto hai usato i tergicristalli ) le spazzole o l'indotto del motorino si sono consumati e ti bloccano il motorino.
 
Ciao @Davide_91 , ho separato il tuo messaggio dalla discussione in cui avevi scritto, perché si tratta di una diversa auto, e quindi potevi aprire una discussione apposita. ;)

Ok grazie non sapevo

Potresti provare ad aprire il motorino del tergicristallo, nel suo interno ci sono degli ingranaggi con dei demoltiplicatori e del grasso con dei contati struscianti.Con il tempo questo grasso sporca tutto l'interno e potrebbe crearti questi problemi.Potresti anche avere il relè del motorino dei tergicristalli che non funziona più bene, oppure ( dipende da quanto hai usato i tergicristalli ) le spazzole o l'indotto del motorino si sono consumati e ti bloccano il motorino.

Grazie mille questo week end provo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso