• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

• La registrazione al forum è chiusa.

Mitsubishi colt '99 - Tergicristallo non funziona in prima velocità e non ritorna a zero

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
COLT V (CJ_, CP_) 1300 GL,anno 1999, 75 CV
Ciao a tutti! mi intrometto poiché ho avuto un problema simile a quello sopracitato.
Ho una mitsubishi colt del 99 e il tergicristallo funziona solo nella posizione 2 e 3.
Quando metto la prima posizione si sente solo il click periodico del motorino ma il tergicristallo non si muove.
Poi nella posizione 2 e 3 se fermo il tergicristallo non ritorna nella posizione iniziale ma si blocca dov'è arrivato.
consigli?
Grazie mille

Auto
Fiat Punto Classic 1.2 Natural Power,8v,2009
Prova a controllare tutti i fusibili.ma anche nel tuo caso sono quasi certo che il motorino sia da sostituire

The Homemade Man

Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Ciao @Davide_91 , ho separato il tuo messaggio dalla discussione in cui avevi scritto, perché si tratta di una diversa auto, e quindi potevi aprire una discussione apposita. ;)

Palio16V.

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Fiat Stilo Mw Dynamic 1.8 16V. 2006 - GrandePunto Starjet Emotion 1.4 16V. 2007
Potresti provare ad aprire il motorino del tergicristallo, nel suo interno ci sono degli ingranaggi con dei demoltiplicatori e del grasso con dei contati struscianti.Con il tempo questo grasso sporca tutto l'interno e potrebbe crearti questi problemi.Potresti anche avere il relè del motorino dei tergicristalli che non funziona più bene, oppure ( dipende da quanto hai usato i tergicristalli ) le spazzole o l'indotto del motorino si sono consumati e ti bloccano il motorino.

Auto
COLT V (CJ_, CP_) 1300 GL,anno 1999, 75 CV
Ciao @Davide_91 , ho separato il tuo messaggio dalla discussione in cui avevi scritto, perché si tratta di una diversa auto, e quindi potevi aprire una discussione apposita. ;)
Ok grazie non sapevo

Potresti provare ad aprire il motorino del tergicristallo, nel suo interno ci sono degli ingranaggi con dei demoltiplicatori e del grasso con dei contati struscianti.Con il tempo questo grasso sporca tutto l'interno e potrebbe crearti questi problemi.Potresti anche avere il relè del motorino dei tergicristalli che non funziona più bene, oppure ( dipende da quanto hai usato i tergicristalli ) le spazzole o l'indotto del motorino si sono consumati e ti bloccano il motorino.
Grazie mille questo week end provo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso