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Mitsubishi ASX 1.6 diesel 2wd 2018 - Sostituzione iniettore

Ciao, non ho controllato bene, cmq la rondella del vecchio mi sembrava piatta...
Si credo anche io che il thrust button sarebbe da sostituire...
 
Visto che l'hai visto di persona: com'é fatto e come funziona sto' thrust button? :D
 
Non l'ho visto bene xche non l'ho rimosso dalla sede...cmq per quel che ho visto, mi e' sembrato solo un cilindretto di metallo di 1 cm di diametro, alto 1 cm ..e l'impressione e' che sia leggermente schiacciato , quindi penso che sia come diceva @Pike , una cosa che come la rondella di tenuta si schiaccia avvitando il bulloncino che tiene la forchetta che preme in giu' l'iniettore...
quindi anche io penso che sarebbe da cambiare, come la rondella, come suggerisce il manuale...
Pero' io al momento non saprei dove trovarlo, quindi per ora non l'ho cambiato...
 
Hai cercato se c'è un codice ricambio specifico di Mitsubishi?
 
Eh non ho il catalogo, cmq controllo se riesco a trovare il codice da qualche parte...in ogni caso se e' da cambiare ogni volta, avrebbero dovuto includerlo con l'iniettore, come viene fatto con la rondella..
quindi penso (spero) che non sia strettamente necessario sostituirlo.. (del resto sul manuale suggeriscono.anche di sostituire il tubicino alta pressione , insieme all'iniettore...e questo mi sembra eccessivo...a voi no?)
 
Purtroppo non ne sono sicuro.
Il manuale mercedes per un 6 cilindri CDI per cambiare le rondelle di tenuta degli iniettori prescrive di cambiare rondelle e viti.. ma rondelle e viti sono seperate come referenze Mercedes, ipotizzo perchè possono essere acquistate le viti separatamente per altri interventi o per altri motori.
La stessa cosa potrebbe valere per l'iniettore Mitsubishi, che magari non è usato solo per la ASX o che potrebbe per altri motivi essere messo separato.
 
Si in effetti...il problema e' che qui lo vedo solo inserito in questo kit , che include anche la 'forchetta' etc...quindi l'impressione e' che il thrust button viaggi insieme alla forchetta, bullone etc etc... boh...forse per fare un bel lavoro bisognerebbe cambiare tutto...
ma io per ora, a parte la rondella gia inclusa con l'iniettore, proverei con il riciclo...
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Io invece ti consiglio caldamente di cercare. Potresti trovare un kit analogo a prezzi inferiori. Ci sono tutti i codici "originali" compatibili.
E' una rottura? Sì.
Ma potresti scendere da 37 euro a... forse 15-20. Non escludere dalle ricerche i ricambisti fisici.
 
Capisco @Pike ma nn e' questione di soldi...e' solo che ho l'auto ferma e nn mi va di aspettare un'altra settimana xche mi arrivino le cose...
 
Allora montalo così, ma compra lo stesso il kit. C'è tutto, incluso una eventuale nuova rondella di tenuta che puoi tenere da parte per altro.
 
Vi aggiorno:
Ho sostituito l'iniettore, come descritto (ed usando una molla come dinamometro per la stretta iniziale visto che il mio parte da 42nm e quindi non andava bene per i 7nm indicati )
Tutto bene, l'auto funziona perfettamente.
Mi sono poi recato da elettrauto per l'inserimento del codice del nuovo iniettore.
Codice inserito, tutto ok.
E nel farlo , io e l'elettrauto abbiamo scoperto che quelli di Mitsubishi nella precedente sostituzione non avevano fatto l'aggiornamento: c'erano due codici uguali! (il secondo ed il terzo iniettore), quindi il terzo (nuovo) aveva il codice sbagliato.
Mi sa che a questo punto mi regalo uno scanner adeguato , che possa anche leggere e fare la codifica degli iniettori...ho trovato su Amazon Thinkdiag obd2, che costa 100 eur...peccato xro' che il sw duri solo 1 anno, dopodiche' occorre rinnovarlo...e sono sempre 100 eur/anno
 
Costa meno pagare l'elettrauto.
Al di là del fatto di avere l'auto che ora funziona... Sarei curioso in 15gg di capire se trovi differenze nel comportamento dell'auto.
 
Ah dici che nei prossimi 15g potrebbe tornare a dare problemi, nonostante l'iniettore nuovo? Per adesso va perfettamente, prima non andava proprio, girava a 3 ed era inguidabile, max 2000 giri e 80 all'ora, raggiunti solo dopo uno slancio di qualche minuto..
Adesso accelerando in 1 secondo arriva a 6000 giri :Happy:
Insieme all'iniettore, dopo aver aspirato il contenuto del serbatoio, ho cambiato anche il filtro mettendo un ottimo filtro bosch.
Se ci saranno differenze allora vuol dire che c'e' un problema nel circuito che controlla l'iniettore...spero proprio di no :(
 
Non me lo auguro. Ma magari durante l'assestamento scopri cose nuove sulle auto.
 
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