• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Mito 1.4 70cv 8v, Landi Renzo Evo - Consiglio additivo e filtro

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ragazzi sono due giorni che cerco questo filtro... mi ci sono messo sia ieri che oggi, non lo trovo!! adesso o sono io a non vederlo oppure non c'è! help me!
 
Se il tuo impiantista nn l'ha montato, compra un filtro gpl con attacco 14/14 e lo monti, se nn sei pratico vai dal meccanico e lo monta lui
 
ma non è possibile che non sia stato montato perchè non serve?? da qualche parte ho letto che sui motori aspirati non è essenziale il filtro
 
Ciao , anche la mia punto monta un impianto gpl sequenziale landi renzo evo , in questo tipo di impianto l'installazione del filtro è opzionale , a discrezione dell'installatore , cosi mi è stato detto dall 'officina che lo ha installato , cosa poi confermata dal manuale landi fornito insieme all impianto , nel mio caso il meccanico ha preferito installarlo ugualmente , ma da quanto dichiarato dal costruttore sembra che si possa evitarne l'installazione dato che i nuovi iniettori evo sono in polimero ( plastica ) e si ritiene che questo materiale sia molto più resistente allo sporco , stessa filosofia adottata da RomanoAutogas , comunque gli impianti landi montano un filtro a barattolo in alluminio similare a quello della foto , va sostituito per intero , non è più possibile sostituire la cartuccia contenuta in esso come nei vecchi filtri , i tubetti all ' estremità misurano 14 mm di diametro , guardando le foto del tuo impianto sembra che non sia stato montato a meno che non sono riusciti a farlo stare sotto la scatola del filtro dell'aria.
il filtro dovrebbe essere montato nel tubo grosso che parte dal riduttore di pressione e va a collegarsi agli iniettori .
 

Allegati

  • filtro gpl.jpg
    filtro gpl.jpg
    5,6 KB · Visite: 4
Ultima modifica di un moderatore:
se l'impianto è sprovvisto e l'installatore lo ha installato ,a pensar male si fà peccato....ma a mio avviso lo ha messo solo per spillare soldi al momento del tagliando....
anche perchè per un filtrino da 5€ chiedono 50€ per l'installazione e il controllo...ci sono già passato!
 
Ho contattato Landi Renzo tramite email. Mi hanno risposto ieri (dopo 3 settimane) dicendo che su questo tipo di impianto (evo) il filtro è opzionale. Tuttavia, se non mi fido Del gpl della mia zona, posso farlo installare da un'officina autorizzata tra quelle sul sito Landi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso