• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Mini tester per batterie - 6/12v

Gabbo

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Ford Focus St-Line Mk4.5 M.Y.2024 EcoBoost Hybrid 125cv - Fiat Panda City Cross 2019 70cv
Ciao ragazzi! In questo video vi faccio vedere un prodotto interessante che ho trovato da Lidl! spero che come sempre io vi sia stato d'aiuto e che il video vi sia piaciuto!

(il video è stato impostato come privato)
 
In teoria anche al minimo dovrebbe caricare alternatore.
 
Eh appunto...
 
Io non mi preoccuperei, magari alla prima occasione controlli meglio con un tester.
 
sisi tanto a breve lo faccio.. grazie mille nel frattempo
 
Cioè... alla fine dei conti è un voltmetro. In base a quanto segna "appare" il led crescendo. Pensavo fosse una roba inutile, e... grazie Gabbo per avermelo confermato.
 
il video mi è piaciuto, l'ho trovato una simpatica "GAG"

la inutile e costosa scatolina NO!
con meno euri si compra un multimetro economico con cui misuri: RESISTENZE, TENSIONI e CORRENTI (sia continue che alternate) e forse anche TRANSISTOR

se occorre solo misurare tensione sulla batteria/alternatore, si ottiene a meno di un dollaro (spedito) con questo:

Vled.jpg

se poi non vuoi bucare nella, c'è il modello per accendisigaro a meno di due dollari (spedito):

vled2.jpg

ps i prezzi sono riferiti ad aliexpress
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso