• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Mini One 1198 cm3 2015 - Risolvere piccole ammaccature da parcheggio

Auto
Mini One 1198 cm3 (75 kw) 2015 benzina
Ho delle piccole ammaccature "da parcheggio", nel senso che probabilmente mi hanno sportellato la macchina, e vorrei provare a eliminarle. Chiederò al carrozziere ma vorrei anche un vostro parere indipendente diciamo e sapere se in casi del genere vale la pena intervenire ed eventualmente quanto può costare
Grazie
Messaggio doppio unito:

Qui le foto
 

Allegati

  • IMG_2563.jpeg
    IMG_2563.jpeg
    492,4 KB · Visite: 5
  • IMG_2566.jpeg
    IMG_2566.jpeg
    350,1 KB · Visite: 5
  • IMG_2567.jpeg
    IMG_2567.jpeg
    367,6 KB · Visite: 3
  • IMG_2565.jpeg
    IMG_2565.jpeg
    176,6 KB · Visite: 5
Per il costo: i preventivi funzionano meglio delle esperienze. Io aggiungerei un preventivo da un levabolli per la parte puramente di risoluzioe deformità.
 
Onestamente non so rispondere. Stuccatore, verniciatore, saldatore, assemblatore, specialista di telaio e carpenteria, specialista in riparazioni della plastica.... sono differenti dal carrozziere? Storicamente... no, ma ancor più storicamente sì, visto che la carrozzeria agli albori della mobilità privata era... in legno e non in lamiera.

Il levabolli come concetto è abbastanza recente e specialistico: una figura che si occupa di usare tecniche assortite (dal ghiaccio secco alle leve, dalle ventose ai martelli) per raddrizzare in modo conservativo i lamierati, senza procedere a smerigliatura, stuccatura, cartatura, verniciatura con "amalgama" con il resto del pannello.

Alcune carrozzerie grandi hanno incorporato negli anni la figura, altre si avvalgono di specialisti a chiamata.
 
Chiederò al carrozziere ma vorrei anche un vostro parere
In questi casi penso che solo da un carrozziere si possa sapere il costo. Anch'io sarei indeciso se farla sistemare o no.

e sapere se in casi del genere vale la pena intervenire ed eventualmente quanto può costare
Se vale la pena, almeno per il mio pensiero, io lo farei se la macchina " dorme " in box o garage. Se non " dorme " in garage o box, penso che non ne valga la pena.
Per il costo penso che solo un carrozziere possa riuscire a dirtelo.

Anni fa, mi sembra ad affari a quattro ruote, fecero vedere come ( un carrozziere ? ) tolse una marea di " bolli " da una vettura, mi sembra fosse una Mazda, mi sembra addirittura la Spider ( MX5 ? ) . Dal filmato che fecero vedere venne un vero lavoro davvero ottimo, sembrava che la vettura non avesse avuto mai " bolli ".
 
Indietro
Alto Basso