• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Mini One '07 - Spia motore accesa sonda lambda/ diagnosi con obd2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A

alehanders

Ospite
Ciao a tutti!

Ogni tanto mi si accenda e resta fissa la spia motore sulla mini one del 2007
facendo una diagnosi con l'obd mi salta fuori questo errore:

http://www.obd-codes.com/p2196

(anche il P111B)
faccio sempre il reset ma dopo qualche km ricompare sempre

che riguarda il sensore dell'ossigeno credo, secondo voi dovrei sostituire le sonde lambda? o potrebbe essere anche altro??

A maggio devo anche fare la revisione, dite che se mantengo questo problema non passa? devo ripararlo prima anche se resetto le spie?
 
il sensore di pressione aria guasto? e secondo voi quanto può costare farlo sostituire? (per pulirlo posso farlo anch'io o è complesso? )
 
il codice p111b indica il sensore di pressione aria. per il costo nn saprei.
 
il p2169 riguarda la sonda lambda a monte del catalizzatore...comunque secondo me è il sensore pressione aria che, magari sporco appunto, sballa la carburazione e di conseguenza fa rilevare alla sonda lambda valori anomali...ma è solo un ipotesi ovviamente...
 
ho visto il video per pulire il sensore:

allego le foto, potrebbe essere uno di questi due? non vedo altri cavi fatti così , ne ho due però
 

Allegati

  • foto 1.JPG
    foto 1.JPG
    153,4 KB · Visite: 581
  • foto 3.JPG
    foto 3.JPG
    220 KB · Visite: 564
Non so dove si trovi il sensore di pressione dell'aria nella mini ,ho postato le foto , potete dirmi se e' una di quelle in foto e'come fare ??
 
E' una mini one r56 benzina immatricolata nel 2007, ho postato le foto del motore, vorrei capire dove si trova il sensore, di cavi simili al video di GdeltaG ci son quei due cavi
 
nel video di gdeltag il sensore è vicino all'ingresso del motore dei condotti di aspirazione.
Tu hai la scatola filtro li sulla destra, prova a seguire l'uscita della scatola filtro fino all'ingresso del motore....li dovresti trovare il sensore
 
Ciao ,
la mini dovrebbe essere dotata di debimetro o flussometro come lo si vuol chiamare...
Dovrebbe essere sopra la scatola filtro a metà tra il debimetro e la scatola filtro!
Troverai uno spinotto da scanciare e poi le 2 fascette ai lati.Comunque dalle foto di internet dovrebbe essere quì
a2.bp.blogspot.com__HHfQXOe8LZ8_TyFTsN0w7oI_AAAAAAAABGU_f0PqvcAS1Gw_s640_33152710.jpg

fai attenzione a quando lo smonti perchè è molto delicato!!!
pulisci solo il filo che c'è dentro senza toccarlo usando un prodotto per contatti elettrici a rapida essiccazione.
Lascialo asciugare e poi lo rimonti!
Fai sapere se risolvi ciao!
 
Si l'immagine è di una cooper S...
Secondo me conviene chiedere in un forum sulle mini cooper...sicuramente sapranno indirizzare meglio il nostro amico sulla posizione corretta... Il mio voleva solo essere un aiuto non conoscendo quel motore non posso dire di più.In ogni caso penso comunque che si trovi sempre in quella zona
 
infatti ho provato a cercare il debimetro ma non trovo nulla di simile.. potrebbe essere dentro questa scatola?
 

Allegati

  • foto 111.jpg
    foto 111.jpg
    329,9 KB · Visite: 105
ho provato a fare una ricerca ma non riesco a trovare una foto decente per poterti aiutare...in ogni caso si deve trovare sul tubo o sul collettore di aspirazione, guarda anche sul lato sinistro...
comunque quello che hai cerchiato in rosso è la sede del filtro aria...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso