credo però può essere possibile che qualcuno nel forum possa aver avuto lo stesso problema e averlo risolto
Uno dei più potenti strumenti di OGNI forum è la ricerca. llPuntoManutenzione ha pochissime Mini tra gli iscritti e ricercando il tuo codice di errore beh... c'è solo il tuo topic. Purtroppo.
Usando un motore di ricerca internet beh... le cose cambiano. TANTO. Sembra un problema non affatto raro, Google mi cita 10 pagine di risultati...
Su questo modello possiamo solo offrirti ragionamenti, ed eventuali esperienze di chi è iscritto, leggere il tuo topic e... ci ha già preso contro.
In ogni caso, come community, la soluzione del problema (possibilmente con informazione) ci interessa sempre. Molti di noi restano appassionati di meccanica, auto, problem solving.
Quindi... se riesci a passare di qua quando hai risolto, apprezzeremo.
Per il discorso "non posso metterci mano"... purtroppo la mini è particolarmente ostica su cui operare .
Matteo Torrisi, youtuber, ci ha fatto vedere come si mette mano ad una R53 Cooper S per la catena di distribuzione ed il cambio compressore. Rende l'idea.
In ogni caso... il serraggio dei tubi e dello scarico è... una opzione. Per quanto non è detto che
sia l'opzione corretta.
Potrebbe anche darsi come ha detto motom che ci sia un insufficiente flusso di benzina o una pessima vaporizzazione negli iniettori, ma sarebbe cosa che (a mio parere) BMW avrebbe dovuto diagnosticare.
Posso solo dire... facci sapere. Sperando che trovino la fonte del disturbo.