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Migliorare lubrificazione catena distribuzione motore multijet

Quando ho rifatto la distribuzione perché la catena era diventata rumorosa il motore è cambiato radicalmente...Non sembrava nemmeno la stessa macchina..Prima della sostituzione ai giri bassi tendeva a piantarsi...
 
Pike ,io faccio il tifo x la diminuzione dei consumi i carburante:);)
Francesco P , ancora non sono arrivato al quel punto ,è un lavoro che devo e voglio fare adesso ho tutto come ho tempo parto, tu quali difficoltà hai avuto nel sostituire la catena?
P.S. come faccio ad aggiungere nella lista l'auto di mia moglie?
 
Ultima modifica:
Ciao,bene ieri ho finito di fare alla mia punto mtj il lavoro di sostituzione catena distribuzione completa +pompa acqua+cinghia servizi+olio+ filtro+ rabbocco liquido radiatore.
La catena si era allungata di poco , non ho trovato usure particolari negli altri componenti poteva andare anvanti ancora altri svariati km,ma ormai avevo deciso .
Lei dovrà durare ancora un paio d'anni.
Lavoro labborioso impicciato specialmente lo snontaggio del supporto motore e il tubo del condizzionatore sempre in mezzo.
Dopo lo smonaggio del supporto motore ne ho tagliato una sporgenza non utilizzata nel mio modello ,manovra che ha facilitato moltissimo il rimontaggio.
Ho trovato un trasudo di olio dal tubo che collega i vapori olio dal motore al collettore d'aspirazione,sostituito con tubo recuperato in mancanza ricambio ,altre piccole cose come sporcizzia piccoli trasudi dopo 14 anni tutto nella norma.
Il miglioramento dell'auto in ripresa ,silenziosità ,non è particolarmente evidente ma c'è stato
Farò nei prossimi gg un piccolo pseudo rodaggio di alcuni km poi sarò più preciso .
Se qualcuno vuole farsi il lavoro ed ha bisogno sono disponibile x consigli
 
Complimentoni! gran lavoro!
 
E' un punto complicato... nel filmato di Daniele Proietti il supporto filtro con scambiatore di calore è stato smontato, pensavo l'avessi fatto pure tu.
 
No ,nella punto basta togliere un manicotto della marmitta e tutto va per il meglio,il problema nella punto è il tubo del clima e il supporto motore ha una sporgenza che tocca sul passaruota interno al vano motore che ti fa tribolare per uscire devi aggire con leve e crick sotto il motore
 
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