• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Micra K12 - Cambio filtro olio

Auto
Lancia Y dodo 1.2 8V (2001), Giulietta Alfa romeo 1.4 turbo-gpl
Salve a tutti, premetto che il mio non vuole essere un consiglio ma una semplice relazione, anche perchè chi ha una Micra e si fa il cambio olio/filtro sa bene cosa c'è da fare, ovvero armarsi di pazienza e togliere la ruota ant. dx (sterzare le ruote non basta per arrivare al filtro a meno che non siate come Dhalsim di Street Fighters) lol
 

Allegati

  • SAM_5575.JPG
    SAM_5575.JPG
    335,4 KB · Visite: 140
  • SAM_5576.JPG
    SAM_5576.JPG
    224,3 KB · Visite: 146
  • SAM_5579.JPG
    SAM_5579.JPG
    193,9 KB · Visite: 146
Sulla Nissan Note 1.4 16v dei miei genitori devo fare la stessa identica cosa
 
Anche se non è un vero e proprio tutorial ho spostato qui perché più corretto...comunque bella posizione del cavolo, oltre alla scomodità si imbratta un bel po' :Nailbiting:
 
che palle dover cambiare il filtro togliendo la ruota!
Dalshim di street fighter grandissimo!!!
 
Purtroppo non tutti sono ingegneri Fiat Giuseppe... Comunque grazie per le info, risulteranno sicuramente utili a chi dovrà farsi il tagliando sulla Micra:thumbsup:
 
Ahaha cmq questo è sui motori vecchi la nuova Note ha motori 1.2 diversi e non ha il filtro messo cosi ma peggio :)
 
Che bello, allora ci sarà da divertirsi quando bisogna fare il tagliando. Secondo me è un problema di gravità:

Siccome i giapponesi si trovano dall' altra parte del mondo, in effetti rispetto a noi sono a testa in giù, quindi per loro è decisamente più facile lavorare sulla macchina :D
 
La micra K12 è di mia sorella, mio padre ha la K11 del 94' ..stesso discorso...ma se m'infilo sotto l'auto per metà, su quella vecchia riesco, con la punta delle dita ma ci riesco :)

@GDeltaG : riguardando le sezioni avevo pensato anch'io che forse era meglio "tutorial" ma ormai avevo già postato, grazie
 
Indietro
Alto Basso