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Risolto Micra k11 1.3 del 98 - Minimo irregolare dopo pulizia corpo farfallato

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Monti quello che hai acquistato, ed intanto cerchi i risolvere i problemi di quello che hai... Magari riesci anche a rivenderlo, oppure lo tieni come ulteriore ricambio ;)

@Aironblu81: cercati un po' di procedure specifiche, leggi con calma, studia, fatti la tua idea. Il debimetro è un componente molto delicato...
 
L' ho già studiato abbastanza e sono arrivato alla conclusione che una volta pulito il CF (quello vecchio) della Micra sono rogne. Ora che ci penso il mio meccanico disse che in caso avessi avuto problemi di corpo farfallato si sarebbe sostituito non pulito e ora capisco il perchè! o_O Come già detto il debimetro nel mio corpo farfallato non si può rimuovere nè pulire. Nelle altre auto si trova lungo il condotto dell' aspirazione e si stacca qui no. Invece come già detto nelle ultime versioni delle Micra k11 (dal 2000 al 2002) il debimetro si smontava svitando due viti resistorx spruzzavi i due filamenti e via senza smontarlo tutto pulire la farfalla e starare il mondo...o_O

--- Messaggio doppio unito ---

Non è la prima volta che effettuo la pulizia del corpo farfallato. L' ho fatto già su una Modus, smontato, pulito e ho eseguito la procedura di autoapprendimento ed è andato tutto ok! Ma sulla Micra son dolori. Anzi se qualcuno lamenta alla sua Micra k11 (modello fino al 99) i problemi che prima avevo di difficoltà di accensione o di spegnimento agli stop gli suggerisco di pulire solo la valvola di regolazione del minimo ma di non smontare il corpo farfallato per pulirlo ma solo di sostituirlo. Se avete una Micra k11 (dal 2000 al 2002) pulite o sostituite il debimetro e andrà tutto bene...;)
 
Buon ferragosto ragazzi. Vi terrò aggiornati sulle sorti della mia Micra appena mi arriva il pezzo. Ciao :)
 
Salve ragazzi! Penso proprio di aver risolto :)! Mi è arrivato il corpo farfallato usato e l' ho montato cosi come mi è arrivato senza pulirlo. Ho visto che non era nemmeno molto sporco. Finito di montare metto in moto e il minimo a freddo sta sui 1300 per poi dopo 2-3 minuti scendere fino ai 750-800 giri al minuto cosi come deve essere. Dopo averla usata di sera con fari accesi e aria condizionata accesa e' stata a volte sui 1000 o poco piu' ma è normale poichè è stato appena montato e con il clima acceso il minimo si alza per compensare l' assorbimento di potenza del clima come deve essere. Non sale piu' sui 1500- 2000 giri ed oltre come il CF che ho sostituito. Quindi credo proprio che va bene come mi è stato garantito dal venditore. Ho ispezionato con calma il mio corpo farfallato è son riuscito a svitare la vite di regolazione del minimo e a riportarla piu' o meno alla posizione iniziale, sono riuscito a togliere la retina ( semplicemente chiudendo e sganciando l' anello che stava sulla retina) per controllare i filamenti del debimetro pulendoli con lo spray apposito e ho pulito bene la farfalla sia dall' interno che dall' esterno. Ho smontato anche la valvola del minimo e ho notato che l' anello o' ring di guarnizione della valvola era caduto all' interno del vano di alloggiamento...Sul forum Micraclub ho letto che un utente aveva avuto problemi di minimo alto proprio perchè la guarnizione della valvola era caduta all' interno e non rimaneva sulla valvola perchè allargata e ciò faceva passare l' aria e di conseguenza si avevano gli scompensi del minimo alto appunto!. L' ho sostituita con un altro anello di tenuta simile che rimane sulla valvola anche dopo che la si estrae dalla sede. Comunque il mio corpo farfallato me lo tengo per il momento conservato e sulla Micra lascio montato quello appena preso. Per il momento tutto ok. :thumbsup:
 
Vista l'età della micra e che è il primo CF che cambi dopo quasi 20 anni...
Vendilo ;)
 
Buona idea @Pike ma non so se funziona bene pero'...In teoria dovrebbe funzionare perchè è tirato a lucido e ho ripristinato sia la vite del minimo sia l' anello della valvola del minimo. Lo dovrei vendere come da testare o tenermelo come cimelio...:)
 
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