- Auto
- Suzuki Ignis 1.3 vvt 2004
I tagliandi sono stati eseguiti ogni 10.000 massimo 15000 km come da libretto. @Fede ELX Fortunatamente il rumore lieve che si sente a caldo proveniente dalla distribuzione non è quello che faceva il primo motore con bronzine consumate...La fine del primo motore inizio' da una perdita di olio ,tenuta sottocontrollo, dovuta al paraolio del carter copri distribuzione crepato...Fu sostituito tale paraolio e azzerata la perdita ma dopo un pò di tempo in marcia inizio a lampeggiare la spia dell' olio. Controllando l' olio era sempre allo stesso livello, nessuna perdita. Chiedo al meccanico spiegazioni e la butta li dicendo che si trattava del bulbo...Poi un bel giorno in marcia un improvviso rumore di ferraglia... Preciso che il motore non consumava olio e nella vaschetta dell' acqua il liquido non era contaminato quindi il motore era in salute. Con questa esperienza non vorrei di nuovo fare simili errori e rovinare l' altro motore.
N.B: Ora che ricordo per essere proprio precisi da un bel pò di tempo si avvertiva un rumore proveniente dal motore simile a una sirena che al minimo non c' era ma solo in marcia e aumentava aumentando la velocità. Chiesto anche questo al meccanico mi disse nulla di preoccupante solo un cuscinetto rumoroso.
N.B: Ora che ricordo per essere proprio precisi da un bel pò di tempo si avvertiva un rumore proveniente dal motore simile a una sirena che al minimo non c' era ma solo in marcia e aumentava aumentando la velocità. Chiesto anche questo al meccanico mi disse nulla di preoccupante solo un cuscinetto rumoroso.