- Auto
- Suzuki Ignis 1.3 vvt 2004
Salve ragazzi chiedo il vostro aiuto riguardo un fatto che mi sta preoccupando. Ho da poco fatto il tagliando alla mia Micra 1.3 k11 facendo cambiare olio, filtro olio, filtro carburante e noto che quando avvio il motore a freddo la spia dell' olio tarda a spegnersi tipo 1-2 secondi e mentre è accesa qualche volta ho avvertito un rumore di catena...Inoltre se non do due colpi di acceleratore il minimo non regge. Nessun problema invece a caldo. Subito sono andato dal meccanico cercando spiegazioni e questi mi risponde dicendo che si tratta di un qualcosa che si svuota di olio a freddo e che fa ritardare l' entrata in pressione. Da quanto ho cercato di capire si tratterebbe del coperchio della catena di distrubuzione che funge da pompa dell' olio...Comunque rientrato a casa mi sono accorto che il livello dell' olio era oltre il livello massimo e aspiro l' olio in eccesso (ben un litro in piu'!!!). Inoltre ho spruzzato 4-5 volte l' M1 dentro il corpo farfallato per il problema del minimo troppo basso a freddo.
Risultato:
1. a freddo la spia comunque ritarda a spegneresi ma non si avverte piu' il rumore di catena;
2. il minimo è migliorato.
Un vostro parere riguardo ciò?
Risultato:
1. a freddo la spia comunque ritarda a spegneresi ma non si avverte piu' il rumore di catena;
2. il minimo è migliorato.
Un vostro parere riguardo ciò?