• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Michelin e-Primacy: sono così scarsi?

Auto
Fiat 500L 1.4 Fire 95cv 2020
Li ho fatti montare sulla mia Fiat 500L 1.4 Fire al posto delle Strial HP delle quali mi ero trovato benissimo sulla mia precedente auto, Ford Ka+ 1.2 70cv. Le Michelin le ho fatte montare in primavera, ci sto facendo tutta l'estate; ma il bello vorrei vederlo con la pioggia e d'inverno visto che in una prova comparativa, sono uscite con le ossa rotte, classificandosi quasi all'ultimo posto!

Ecco il link:
https://alltyretests.com/michelin-e-primacy-test-review/

Ed ecco il risultato finale:
  • Long wet braking distance and low handling speed.
  • The lowest lateral and straight aquaplaning resistance.
  • Relatively good dry perfomance.
  • Low aquaplaning resistance.
  • Average comfort and noise level.
Non me lo aspettavo da Michelin, rimpiango di non aver scelto nuovamente le Strial che sul bagnato erano buone.
 
In tutta onestà, quando nella mia zona ci sono stati degli acquazzoni ed un paio di giornate di pioggia, non mi hanno trasmesso un buon feeling. Avevo imputato il fatto che dopo tanti giorni di caldo e sole, quando poi piove, le strade sono più scivolose.
 
Obiettivamente è un po' poco per valutare la bontà di uno pneumatico.
 
Indietro
Alto Basso