• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Mercedes E200 (w194) anno 1994 - Centralina bruciata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Nissan Micra k11 1.4i 16v 82cv, '00
Buonasera,

oggi vi scrivo perchè ho la necessità di reperire una centralina di una Mercedes E200, poichè si è fulminata alla macchina di mio suocero.
Sapete come trovarla? O se si può fare in un altro modo?

Grazie mille!
 
Posso suggerirti una strada: intanto individua il codice del componente, magari è scritto sopra.
E annota tutti i dati caratteristici dell'auto (telaio, modello, tipo motore, numero motore, potenza) e ... mettiti di lena sulla rete, anche se trovare il ricambio non sarà facile.
La E200 W194 è stata in commercio per 13 anni, dal 1984 al 1987, ed è stata diffusa in tutto il mondo. Non garantisce nulla, ma può dare qualche spunto per trovare in giro il prodotto con pazienza e tempo.
 
Ciao Pike!

Intanto grazie per la risposta. Ho già i codici Mercedes e Bosch, la sto cercando ovunque, ma trovo solo repair services a prezzi elevati con spedizioni in parti del mondo differenti. Nessuno la vende proprio, anche usata. Alla Mercedes chiedono 1300/1500 euro... la macchina comunque è E200 w124 (anni 93-95). Mi servirebbe sapere inoltre se andrebbero bene le centraline di modelli simili degli stessi anni (C200, E200SW, E200 berlina) perchè i codici sono simili ma non uguali...
 
Lo hai chiesto alla Mercedes? Ti hanno risposto?
Evidentemente se ci sono dei "Repair Services" significa che è un problema conosciuto...
Hai cercato se ci sono dei centri specializzati in centraline nella tua zona?

Hai cercato in Germania, in Francia ed in UK?
 
Il ricambio in questione come ti hanno detto rientra nella categoria dei riparabili il prezzo che ti hanno detto in Mercedes non è nemmeno elevatissimo cè di peggio,usata è difficile da trovare l unica fortuna è che non è codificata per cui la monti e sei a posto,io a sto punto sentirei cosa costa ripararla chiedi qualche preventivo.
 
@Micra_verde la discussione sugli iniettori te l'abbiamo lasciata passare, perché rientrava in un interesse generale, anche riferito ad un modello specifico, e il fatto che non avessi specificato l'auto come richiesto dal regolamento, poteva non essere rilevante.
MA
In questa discussione, nonostante indichi il modello dell'auto (magari se scrivevi Mercedes era anche meglio), il titolo non spiega il problema. Ti prego di rileggere gli articoli del regolamento inerenti l'apertura di nuovi topic.
Hai esaurito i bonus nuovi iscritti.
Modificherò il titolo. Prox volta chiudo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso