• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Mercedes classe e220 2007 - Aggiornamento mappe navigatore

La soluzione del modulo bluetooth non è percorribile perché...il soggetto di cui sopra ha un cellulare gsm senza bluetooth.
Questo per farvi capire contro chi devo combattere :p .

Finché si tratta del dvd o anche di sostituire il lettore è un conto, posso farlo senza dirgli niente, ma cambiare tutto l'apparato (e ce ne sono di così ben fatti che si sostituiscono perfettamente all'originale) implica che devo informarlo con tutte le resistenze del caso. :Blackeye:
Però mi si è aperto un mondo, non immaginavo si potesse.

Intanto ho chiesto ad un amico che è un tecnico specializzato e per hobby installa questo tipo di aggeggi(ha una bmw serie 1 usata che ha un home teather al posto del sistema di serie).
Appena mi dice che si può fare vi giro qui tutte le info.

Intanto mi è stato indicato un sito sul quale poter fare acquisti, lo posso linkare?
 
Questo samsung qui, acquistato su Amazon nel 2012 che ancora funziona come se nulla fosse.
 

-- In quanto affiliato Amazon, il forum potrebbe ricevere una piccola commissione sugli acquisti idonei --
Tornando in tema, preso un dvd non originale, pulito il lettore che si trova nel cofano ed il nav va.
Le mappe non sono aggiornate ma con una spesa modica ho ridato un po' di comodità a questa vecchia signora.

Vecchia signora che a 350k km ha un motore che non perde un colpo, con la trazione posteriore sapeste come fila in autostrada.


Grazie a tutti per i suggerimenti.
 
Dvd dedicato per la pulizia, non so per quale motivo ma mio padre lo aveva ed ho usato quello.
 
Solo in rete ufficiale e costa come dieci tagliandi della Aygo.
 
Aggiorno per la questione in oggetto ed aggiungo altre cose.
Testa dura mio padre ha deciso che si tiene l'impianto così com'è.
Ci sarebbero da cambiare i gruppi ottici(non meno di 250€ alla coppia su ebay per ricambi non originali), supporti motore(che andrebbero cambiati a 200k ma che ha 346k non sono mai stati toccati) e gli ammortizzatori.
Auto del 2007 gasolio euro 4...e questo mi ferma dall'insistere nel farla sistemare.

Un gran peccato soprattutto perché sostanzialmente la testa dura di cui sopra è un tutt'uno con la macchina conoscendola come le sue tasche ed avendo tutte le sue comodità.
Vi farò sapere che fine fa l'auto, purtroppo il signore di cui sopra è un tipo difficile con il quale ragionare :D.
 
Indietro
Alto Basso