• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Mercedes classe b 180 cdi w246 2015 - Consigli olio motore

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
guardando le analisi del 2015 tra i due oli, lo 0w30 e ben più robusto con il 50% di PAO+VHVI e uno sputo di molibdeno che il 5w30 non ha, pur reggendo bene con il suo 20% di PAO. Quindi fisicamente, carta alla mano, il DM 7000 0w30 è più resistente dell'XS 5w30 (probabilmente è dovuto alla 229.52)
 
Grazie dei pareri anche se purtroppo le mie conoscenze sono limitate ed allora tutte quelle sigle per me sono arabo. Comunque mi sembra di aver capito che sono entrambi dei buoni prodotti, un tantinello meglio il DM 7000, che rientra negli approval di MB anche se alla locale officina mi hanno indicato il 5W-30 (forse perché ha le caratteristiche minime richieste). Il prezzo è più meno lo stesso quindi penso che acquisterò il DM 7000.

P.S. ho controllato il livello dell’olio dopo il rabbocco. Ho fatto circa 3-4000 km. e questa volta il livello è rimasto sulla tacchettina max, quindi può essere che il consumo anomalo si sia arrestato :Happy::Happy:. A questo punto aspetto ancora un po’ per fare la sostituzione. :thumbsup:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso