• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Mercedes classe A150 W169 (seconda serie) - Specchietti elettrici impazziti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
ford focus sw 1.8 tdci 2004 fiat punto 1.2 8v 2000
chiedo la cortesia agli admin di non bloccarmi il post solo perché non ho messo la cilindrata e l'anno della macchina, ma non ne ho idea, non è mia la macchina.

ciao a tutti, vi voglio esporre un problema del mio vicino di casa.
ha comprato questa auto qualche giorno fa, e lo specchietto retrovisore lato guidatore muove sempre lo specchio come se andasse a fine corsa, mentre quello del passeggero non funziona proprio, la pulsantiera non da cenni di vita, ma si accende la spia dello specchietto selezionato, ho aperto uno sportellino che c'è sul pannello e ho notato che è dotato di centralina che comanda tutto, altoparlante, finestrino, specchietto ecc ecc..... è possobile che la centralina sia in tilt ma fa funzionare tutto il resto, o è più possibile che sia la pulsantiera che sta dando i numeri?
 
Nel titolo il problema è... che non hai scritto il problema....
Stavolta modifico, ma per favore, rileggi anche la discussione "tips" nella sezione "comunicazioni dallo staff", dove ho scritto il perché richiediamo queste attenzioni nell'aprire nuove discussioni. ;)

--- Messaggio doppio unito ---

È una classe A prima serie? Cioè, la monovolume, per intendersi?
 
si chiedo scusa ma io non sono pratico di modelli mercedes....qualcuno mi può aiutare?
 
Intanto ho corretto il titolo. Grazie @Pike

--- Messaggio doppio unito ---

Venendo allo specifico del problema...
Solita, ovvia, domanda, l'ha presa da privato o da conce?
Nel secondo caso, non può farsi risolvere il problema dal venditore?

Escludendo questa possibilità, sembrerebbe bloccato il comando.
Se selezioni lo specchio passeggero, quello guida continua a sforzare o si ferma?
Hai già provato san svitol?
Prova anche a disconnettere tutto il blocchetto, spruzzare svitol su tutti i contatti e riconnettere.
In casi come questo, ho letteralmente inondato i componenti di svitol, e spesso è bastato.
Fammi sapere. ;)
 
allora, siccome mercedes è ******* forte, ho provato a smontare la pulsantiera, ma sono obbligato a smontare il pannello, quindi ancora non l'ho potuto fare, l'idea dello spray ravviva contatti era già in mente ma rinviata per il motivo sopra citato. se seleziono lo specchio passeggero lo specchio passeggero continua a muoversi.
 
Mah, intanto potresti provare a spruzzare svitol direttamente sui pulsanti. Quando ho avuto il malfunzionamento dei comandi al volante della grande punto e del pulsante alzacristallo, ho risolto in quel modo.
Dubito che funzioni, sembra un problema più complicato, ma tentar non nuoce.
 
Sconsiglio lo svitol (residuo unto) consiglio un detergente apposito per contatti elettrici senza residui.
 
Con lo svitol ho fatto cose che voi umani...
Io preferisco quello. Imhhhhhooooooo
 
al momento nessuna novità, ho trovato uno sfascio che ha la pulsantiera e la centralina, devo smontargli il pannello e provare prima con il prodotto per contatti, poi valutare se andare a provare quelli dello sfascio, non essendo mia, stiamo aspettando di avere un po di tempo libero entrambi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso