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Mercedes Classe A A180D 2017 - Posteriore più alto rispetto all'anteriore

Auto
Mercedes Classe A mod. A180d sport 1.5 109 cv 2017
Buonasera a tutti sono nuovo, volevo subito alzare un quesito, dunque io possiedo una Mercedes Classe A modello A180D anno 2017 km 11,500, tempo fa ho avuto un tamponamento, il tizio che mi ha tamponato mi ha storto la ruota dietro con conseguente sostituzione da parte dell officina (Mercedes benz)del ponte posteriore completo con sostituzione anche di un ammortizzatore lato destro posteriore + tampone fine corsa
Rimontando il tutto dopo un mese e mezzo me l hanno riconsegnata però,riprendendo la vettura mi sono accorto che dietro era alta come assetto. La mia domanda è; forse xke con la sostituzione del ponte ovviamente hanno anche tolto le molle e quindi si sono “ridilatate” e hanno adesso bisogno di un riassestamento??..sinceramente a me hanno detto anche che potrebbero essere i silent block nuovi, chiedo a voi è possibile?..grazie a chi risponde.
 
Ma... Tornare da chi ha rimontato il ponte posteriore? :)
 
Esporre la preoccupazione e chiedere con educazione un controllo non credo sia un problema per una officina seria...
 
Ho sistemato il titolo perché mancava il modello dell'auto.
Per favore, attenzione per il futuro perché discussioni non confoemi verranno chiuse
 
Riguardo il tuo "problema" ti chiedo:
Quali parti hanno sostituito?
Altre oltre a quelle già citate?
 
Allora guarda la mercedes ha sostituito il ponte posteriore xke ovviamente storta la ruota hanno detto che bisognava cambiare l intero ponte, siccome che la botta l ha presa sul alto dx posteriore, li hanno cambiato un ammortizzatore con tampone fine corsa e poi basta viti vitarelle etc...onestamente quando lo ritirata dietro c entravano due braccia tra ruota e passaruota, ho fatto 1600 km e sembra che adesso sia un po’ scesa..però ho notato anche che sul lato dx posteriore ( dove è stato cambiato ammo + tampone fine corsa) sembra che sia un po’ più altina di qualche mm rispetto al lato sx posteriore ..è possibile che il tampone gli fa un po da resistenza? A me hanno detto che possono essere anche i silent block nuovi sul ponte che si devono assestare
 
Il tampone di fine corsa non modifica l'assetto, proprio perché...di fine corsa. Interviene solo a pieno carico, in caso di sospensione "a pacco".
Non so che geometria abbia la tua auto al posteriore e se abbia regolazioni. Non credo, comunque.
Certo, dopo 1600 km dovrebbe essersi assestata.
Mi associo a Pike nel consigliare una capatina all'officina che ti ha fatto il lavoro. Per una rassicurazione, più che altro.
Se decidessi di farlo e riportassi la tua testimonianza, sarebbe un ottimo contributo per il forum.

Ad ogni modo, vediamo se qualcuno ha esperienza in merito (anche se dubito siano sulla stessa auto).
Personalmente ho subito un simile incidente nel 2013 sulla mia punto. Sostituiti ponte e ammortizzatori, come nel tuo caso, ma non ho mamoria che l'auto fosse più alta.

--- Messaggio doppio unito ---

Rileggendo, però noto che è stato cambiato un ammo solo. Non molto corretto. E questo potrebbe spiegare la leggera differenza tra i due lati. Ma è solo una mia ipotesi.
 
Ok grazie ..diciamo che a me hanno detto che potrebbero essere i silent block sul ponte nuovo e che si devono assestare in quanto i silent block distanziano altezza ponte e telaio quindi una volta che si consumano tende a scendere un po il “sedere” se così vogliamo chiamarlo

--- Messaggio doppio unito ---

L ammortizzatore ne è stato cambiato solo uno in quanto la macchina aveva 9982 km quindi ne bastava cambiare uno

--- Messaggio doppio unito ---

Però entrambi sappiamo che l ammortizzatore non fa altezza ..

--- Messaggio doppio unito ---

Ho notato però un altra cosa quando metto la macchina in una posizione tipo su un lato facciamo sinistro che è tipo in discesa, l altezza della ruota destra posteriore si alza ..forse in quel momento l ammo nuovo gli fa da resistenza visto che la macchina non sta proprio su un asfalto piano?..xke le altre tre ruote sono i linea con l assetto ..diciamo tipo quei spartitraffico a marciapiede ..
 
È vero che l'ammo non fa altezza, ma se è nuovo, tende a risalire se spinto giù, quindi potrebbe anche alzare leggermente l'auto (non ne sono affatto sicuro).
Riguardo l'altro aspetto, cioè che tipo quando metti l'auto tipo in discesa tipo a sinistra la ruota cioè destra si alza, non ci ho capito tipo una mazza LOL
 
Beh, scusa se ho scherzato, speravo cercassi di spiegarmi un po' meglio.
 
È ma è difficile spiegare..comunque ho sentito gente che ha montato quattro ammortizzatori nuovi e dice che la macchina gli si è alzata di un cm!..bah!..poi invece gente che gli ha risposto che gli ammo non fanno assolutamente l altezza..allora io mi dico come mai il tizio gli si è alzata di poco la macchina??..non credo se lo sia sognato ..
 
Forse dipende da auto ad auto. Effettivamente la mia Punto dopo la sostituzione degli ammortizzatori posteriori, la vedevo più alta di dietro. Ma è anche vero che io ho la ciambella del gas che pesa almeno una 50 di kg in più a pieno fatto e gli ammortizzatori vecchi erano proprio alla frutta con oltre 200000 km di vita vissuta :Wft:
 
Si è vero però è vero pure che dicono che gli ammortizzatori non fanno l altezza!!..ho sentito pure io di persone che hanno cambiato gli ammo solo e l hanno ritrovata un po’ più alta.Ma come possibile se quando vai dal gommista ti dice che l ammo non fa l altezza??
 
Anche @galerio995 ha riscontrato l'anteriore più alto dopo la sostituzione degli ammortizzatori.
Penso proprio che quando sono nuovi, e tendono ad estendersi da soli, diano "l'aiutino" alle molle per alzare un pelo l'auto. E penso che la situazione si assesti dopo qualche migliaio di km.
 
A me sembra più facile il contrario: che quelli vecchi, spingendo meno, non tengono l'auto alta come prima.
 
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