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Mercedes Classe A A180D 2017 - Posteriore più alto rispetto all'anteriore

Però l'ammortizzatore non ha funzione strutturale come ha la molla, ovvero quello di sorreggere il peso della vettura.. quindi boh, vediamo come andrà tra qualche tempo
 
Nemmeno un crick ha funzione strutturale, ma se applica una forza sul telaio lo solleva..
Lo stelo dell'ammortizzatore (su cui tu hai bestemmiato) è fissato al telaio, se la resistenza/spinta che dà nel nuovo è superiore a quella del vecchio fa sostegno... E tiene più su l'auto.
 
Ma che resistenza vuoi che abbia se con una mano lo comprimo fino a fine corsa?
 
Ma non lo fai con un dito o senza sforzo... Devi vincere una spinta. :)
 
non la reputerei comunque abbastanza forte da tenera più alta la vettura
 
Sulla mia Punto appena cambiati i 4 ammortizzatori era leggermente piu alta adesso dopo circa 20000 km é tornata come prima anche perché le molle hanno 250000
 
Sugli ammortizzatori anteriori poggia forse il 60% (se non più) del peso della vettura, la spinta che le do io con la mano non è nulla rispetto al peso della vettura. Eppure riesco a comprimerlo senza sforzi.
Comunque stavo pensando che potrebbero essere gli ammortizzatori della TDCI (magari il motore, pesando di più, compensa con qualche centimetro in più) che sono più "forti" oppure della Fusion che ha lo stesso telaio ma è leggermente più alta. Comunque non mi spiace, prima toccavo ovunque.
 
Stai confermando la mia ipotesi: se prima toccavi ovunque (e non lo ha sempre fatto) vuol dire che la spinta tra ammortizzatore nuovo ed ammortizzatore usurato fa la differenza per l'altezza da terra :)

Puoi fare la controprova: dal codice JapanParts puoi verificare per quali auto e motorizzazioni è dichiarato compatibile... Tieni sempre conto che eventuali assetti diversi potrebbero portare a codici ricambio diversi.
Ma può pure succedere che per razionalizzare scorte e riassortimenti diversi codici vengano accorpati, riducendo la specificità degli assetti.
 
Si, sono anche per la TDCI, quindi sono degli ammortizzatori "tuttofare". Poco male, non mi spiace che sia più alta.
 
Una mia ipotesi è che gli ammortizzatori rispettino in qualche modo la "spinta di Archimede", anche se ovviamente non in senso stretto. Una mia personalissima opinione è che la resistenza e la contro-spinta che l'ammortizzatore fornisce sia proporzionale alla forza applicata. In questo modo si può abbassare con una mano e può comunque reggere parte dell'automobile.
 
io invece mi sono fatto un'idea diversa. O forse è uguale ma non la so formalizzare...
Avete mai avuto a che fare con una molla che, da sola non regge completamente il peso di qualcosa, o la spinta, ma che applicando una forza minima si estende?
Per esempio, una porta o un cancelletto a chiusura automatica, che magari, per la ruggine o per la molla un po' snervata, non si chiude del tutto? E che, aiutando la molla con un dito, invece si chiude?
Ecco, quello che dicevo sopra. Il gas dell'ammortizzatore nuovo dà l'aiutino alla molla.
Scusate se sono ripetitivo.
 
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