• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Mazda mx5 1.6 2002 - Giri motore alti all'avviamento

Auto
mazda mx5 nbfl mid 1.6 (2002)-fiat idea 1.4 8v 77cv (2009)
salve...sulla mia mazda mx5 al primo avviamento della giornata i giri del motore schizzano a circa
2500...francamente mi sembrano un po' troppi,poi con gli avviamenti seguenti nella giornata ritor-
nano normali,cioè poco oltre i 1000 giri per attestarsi subito ai normali 850 giri...e questo lo fa sia
in estate che in inverno,mi ripeto, solo al primo avviamento...ho letto di alcune discussioni in merito
in cui si asserisce la normalità dell'aumentare dei giri specialmente a freddo...però credo la mia situa-
zione mia sia un po' diversa...per completezza riporto che dopo i circa 2500 ritorna immediatamente a 1500 per attestarsi dopo un paio di minuti ai canonici 850...in pratica è il primissimo spunto che
"trasborda".....qualche idea?
un saluto.
 
Tutte le auto giapponesi fanno così, celeberrimo VTEC compreso
 
Indietro
Alto Basso