• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Mazda 6 - Rumore in marcia da anteriore destro

Auto
Mazda 6 2.0 143cv sw 2006
Ciao a tutti posseggo da pochi mesi una Mazda6 L&B sw 143cv e da qualche settimana ho notato questo rumore fastidioso provenire dall’anteriore destro. Rumore cupo e chiaramente di rotolamento in quanto da fermo o a bassissime velocità non si avverte. Presumo sia di rotolamento perché è un rumore alternato e costante. La particolarità è che si sente solo a volante diritto. Se provo a girarlo leggermente verso destra il rumore sparisce e ovviamente l’auto va verso dx. Pensando fosse la ruota fuori convergenza sono andato dal gommista per far azzerare i valori ma il rumore persiste. Potrebbe essere la pinza freno parzialmente bloccata? Ho letto in qualche precedente post di pinze freno rumorose o rimaste chiuse.. cos’altro posso controllare?
 
mi pare piu un rumore di cuscinetto a quando descrivi, se vai intorno agli 80kmh dovresti gia avvertirlo con un suono tipo woooooooo e piu aumenti la velocita' piu il rumore aumenta ma poi se il cuscinetto non e' eccessivamente usurato sparisce perche' si confonde con altri tumori
 
Diciamo che aumenta se vado più veloce e il rumore è tipo wooowoooowooowooo continuo e alternato.
Comunque domani gia che mi trovo a sostituire le pastiglie freno do una controllata anche in quelle zone
 
Concordo con giandula: cuscinetto del mozzo è la diagnosi più probabile.
 
Indietro
Alto Basso