• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

• La registrazione al forum è chiusa.

Mazda 6 - Rumore in marcia da anteriore destro

Auto
Mazda 6 2.0 143cv sw 2006
Ciao a tutti posseggo da pochi mesi una Mazda6 L&B sw 143cv e da qualche settimana ho notato questo rumore fastidioso provenire dall’anteriore destro. Rumore cupo e chiaramente di rotolamento in quanto da fermo o a bassissime velocità non si avverte. Presumo sia di rotolamento perché è un rumore alternato e costante. La particolarità è che si sente solo a volante diritto. Se provo a girarlo leggermente verso destra il rumore sparisce e ovviamente l’auto va verso dx. Pensando fosse la ruota fuori convergenza sono andato dal gommista per far azzerare i valori ma il rumore persiste. Potrebbe essere la pinza freno parzialmente bloccata? Ho letto in qualche precedente post di pinze freno rumorose o rimaste chiuse.. cos’altro posso controllare?

giandula

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
toyota yaris vvti 1.3 2011 e renault clio 1.2 tce. 2009
mi pare piu un rumore di cuscinetto a quando descrivi, se vai intorno agli 80kmh dovresti gia avvertirlo con un suono tipo woooooooo e piu aumenti la velocita' piu il rumore aumenta ma poi se il cuscinetto non e' eccessivamente usurato sparisce perche' si confonde con altri tumori

Auto
Mazda 6 2.0 143cv sw 2006
Diciamo che aumenta se vado più veloce e il rumore è tipo wooowoooowooowooo continuo e alternato.
Comunque domani gia che mi trovo a sostituire le pastiglie freno do una controllata anche in quelle zone

Pike

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
Concordo con giandula: cuscinetto del mozzo è la diagnosi più probabile.

Alto Basso