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Mazda 6 2.0 143cv 2006 - Forte perdita di potenza

Lasciando stare il filtro gasolio dopo lo sblocco della situazione performance, considererei un cambio olio.

Il mio pensiero è che la problematica emersa possa aver fatto bruciare parecchio male tanto, troppo diesel, rischiando di portare una contaminazione eccessiva dell'olio motore. In tal senso, tassativo il cambio del filtro olio, mentre risulta assolultamente (a mio parere) inutile cambiare filtro aria e filtro gasolio (a meno di un pieno di schifezza).
Resta una ottima idea, se il tuo filtro lo prevede, scaricare l'acqua e lo sporco che può aver accumulato il filtro gasolio.
 
Ancora nulla.. mi disse il meccanico che se fosse stato un problema grave mi avrebbe chiamato subito ma ad ora nulla..
 
Passato in officina in serata e dopo aver controllato debimetro, egr, iniettori, pompa gasolio, catalizzatore, domani controllano la turbina che potrebbe essersi inchiodata, e il collettore di aspirazione che potrebbe essersi intasato (improbabile però)..

Aspettiamo e speriamo
 
problema risolto con sostituzione misuratore massa aria che si era starato non essendo quello originale della casa.. auto rinata. Resta il fatto che la centralina non ha rilevato il malfunzionamento e nessuna spia si è accesa sul cruscotto. Spesa totale dopo 10 giorni dal meccanico e vari controlli 90€.
 
Porta un regalo di natale al tuo meccanico. Mi rendo conto che "a posteriori" la spesa non sembra esigua, ma non mi sembra che tu abbia speso tanto....
 
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