• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Materiale tipo capelli che esce dal terminale di scarico?

esagono82

Autore di Tutorial
Auto
punto 1.2.8v sx del 99
IMG-20190409-WA0001.jpg

Messaggio doppio unito:

Ne ho tirato fuori già una bella quantità ,al momento nessun anomalia, anzi sembra più liberà
 
Direi l'isolamento della marmitta, sebbene non abbia mai visto nulla di simile. Oppure qualcuno che ce li ha ficcati dentro, ma mi sembra improbabile. Hai idea se lo scarico sia mai stato cambiato?
 
L'anno scorso o poco più centrale e 4 anni fa il terminale cambiato nuovi il catalizzatore e originale da 20 anni
 
Terminale o centrale che si sono esauriti
 
mai visto nulla di simile anche io.....................????????????
 
Anch'io non ho mai visto nulla del genere ???.
 
Meglio per voi... non trovarvi un centrale che sputa fuori quella roba.
 
Ho fatto una ricerca ho trovato
questo
Messaggio doppio unito:

In pratica e un isolante sia termico che sonoro,che si trova nel terminale,il centrale lo escluderie dato che in pratica si tratta solo di un tubo ,non ci sarebbe spazio per questo materiale, spero non comporta ad inconvenienti.
 
Mai visto nulla di simile o_O
 
Coincidenza anche io la settimana scorsa ho inserito un pulitore completo,sarà stato lui?
Messaggio doppio unito:

Questo pulitore
 

Allegati

  • 81VEmBwM2qL._SL1500_.jpg
    81VEmBwM2qL._SL1500_.jpg
    65,2 KB · Visite: 77
Ultima modifica:
Ho visto un doblo scassato l’anno scorso mentre andavo al mare così. Svolazzavano come una bandierinaLOL
Si vede che alcune marmitte usano la luna di roccia come isolante attorno al labirinto interno
 
Coincidenza anche io la settimana scorsa ho inserito un pulitore completo,sarà stato lui?
Messaggio doppio unito:

Questo pulitore
Non credo che centri il pulitore, perchè è da almeno trent'anni che leggo dei loro usi e non ho mai sentito di una roba del genere.
Se non ti hanno infilato un cavallo dentro lo scarico :Happy: concordo anch'io che sia un cedimento del materiale isolante (anche se una scena simile non l'avevo mai vista).
 
Nell'auto da cui l'ho visto uscire io non sono stati aggiunti pulitori iniettori di nessun genere. Ed andava a GPL.
 
io per andare sul sicuro sentirei prima il parere di un buon parrucchiere.
:roflmao:

Comunque, scherzi a parte, concordo con chi dice che sia materiale isolante andato a farsi benedire.
 
Io ne ho viste in officina, è la lana di vetro che sta nella marmitta, spesso nel finale.. sostituivamo direttamente la parte interessata..
 
Sisi, confermo che è una bambola voodo conficcata nella marmitta, è un maleficio fatto da qualcuno che aveva una volkswagen e voleva farti rompere l'auto, ma la punto se ne frega ed ora la sta espellendo LOLLOLrotfl2 (Scherzo).
È la lana di vetro come detto sopra, quando i terminali sono molto vecchi può succedere.
Sulla mia per esempio che ha più di 20 anni, per un pò di tempo ho sentito sempre un rumore di ferraglia che poi è scomparso da se, probabilmente era la lana di vetro che si spostava ed ora si è completamente carbonizzata LOL.
 
Indietro
Alto Basso