• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Marche attrezzi

Auto
alfa rome 147 1.6 twin spark 120 cv (2004)
Buonasera a tutti,
come da titolo... Attrezzatura, quale marchio sceliere?
ovviamente tutti ocnoscono la usag e beta, ma ogni cacciavite costa un botto, quelli cinesi si rompono subito (provato rimasto deluso non reggono i 5kg di forza xD). Qualcuno conosce la marca mannesmann?
e soprattutto voi? che marchi usate/vi trovate bene
 
Sono tutte ottime marche, ma trovi ottimi utensili anche non di marca.
Poi ti invito a dare uno sguardo all' estero, ti si aprirà un mondo immaginifico fatto di prodotti buoni a prezzi bassi, fatti aiutare dal traduttore di google, e ricerca i tuoi utensili anche in inglese, tedesco e spagnolo...e pure francese!
 
Ho sentito parlare molto bene di Bahco. Che non è regalata, intendiamoci...
 
Allora...ti dico subito che devi sempre tenere d' occhio le offerte LIDL del "faidate", utensili tutti molto buoni di qualità (qualcuno dice che siano una nota marchia italiana rimarcata, ma non posso fare nomi), io ci ho preso quasi tutto quello che ho in garage, in particolare 2 set di chiavi a bussole che sono eccellenti!
Se cerchi attrezzi speciali all' estero sono meglio riforniti che in Italia, l' ultimo acquisto importante è stato quando ho preso dalla Germania i set di introduttori\estrattori per cuscinetti e silent block, di ogni misura.
Ma anche utensili minori, tipo la pinza per gli oetiker, o la chiave dinamometrica quella di precisione.
Poi dai uno sguardo ogni tanto pure all' auchan, anche se molte cose sono dichiaratamente cineserie di poca qualità.
Per altre cosine minori vado dai cinesi.
 
Io ti consiglio la Stanley che è una buona marca economica....come detto da Kekkoku alla lidl di solito hanno attrezzi di ottima fattura....
 
Comcordo sulla lidl.
ma ritengo che per gli attrezzi principali, quelli di uso frequente, si possa anche spendere un po' di più. Giusto la chiave da 10, da 13, ma soprattutto i cacciaviti a croce, che se sono di scarsa fattura si rovinano subito e rovinano le teste delle viti.
L'importante comunque, è avere l'attrezzo giusto e mai tentare di usare, per esempio, un cacciavite inadatto, perché si possono fare grossi danni.
Però devo dire che i set della lidl non mi hanno mai deluso.
 
nemmeno a me! Per ora sono anni che compro li e non mi si è rovinato nemmeno un attrezzo!
 
Devo dire che i cacciaviti che ho preso all'auchan hanno reso un buon servizio. Ma il top è un cacciavite a croce Ussg che era di mio padre, avrà piu' di 50 anni, e non si è mai rovinato. Ma erano cose di una volta. Adesso non le fanno più.
 
Si anche io ho un cacciavite della Beta che ha oltre 30 anni e a parte che si è un pò scolorito è ancora solido come 30 anni fà
 
Beh raga che dire grazie per le dritte cmq pure mio padre ha un set vecchio di quando lavorava in officina ma ormai é ferro vekkio XD cmq appena ho un po di tempo ci passò alla lidl qualcuno sa dove si trova a Roma?
 
Sul sito puoi trovare tutte le informazioni sui negozi...
In ogni caso alla Lidl non li hanno sempre,ma solo quando fanno le promozioni degli attrezzi...
 
Solitamente più che al marchio faccio affidamento alla dicitura: vanadium oppure chrome-vanadium
 
Un'altra buona marca è la Dexter sugli attrezzi!
 
Evita come la peste gli attrezzi senza la dicitura cr-va, come diceva Dario, ma soprattutto se vedi scritto Drop Forged. Sono ferraglia e si spaccano subito. E rischi grossi danni e di farti male.
 
Andate a dare un occhiata al catalogo Proxxon,quella che fa i minitrapani per i malati di modellismo !!
Eccellente rapporto qualitá /prezzo:Woot::Artist:

--- Messaggio doppio unito ---

Questi IMG_20161207_214457.jpg
 
O ancora meglio la TERVI,prezzi da fai da te(come noi)
 

Allegati

  • 1481816681949599899788.jpg
    1481816681949599899788.jpg
    291,9 KB · Visite: 119
Indietro
Alto Basso