- Auto
- Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Il mio saldatore a gas ha la punta tutta annerita e non scalda più. Si può ripristinare la punta o va messa nuova?
Ultima modifica di un moderatore:
I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.
Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!
--- Messaggio doppio unito ---
Comunque potresti tranquillamente usare lo stagno con flussante, ne userai solo di piùhai perfettamente ragione...Quando ho visto il video di un elettrauto che cambiava le spazzole di un alternatore ciò che più mi ha impressionato è stato come "maltrattava" la punta dello stagnatore e che nessuno ha commentato in tal senso, come se fosse una prassi normale. Innanzitutto era immensa, ci ha colato una grande quantità di plastica e non l'ha mai pulita.
Io sono completamente autodidatta e i miei stagnatori sono molto più piccoli, li uso per riparare apparecchi a valvole ed elettronici.
La regola d'oro che seguo sempre è quella di pulire la punta dopo ogni stagnatura e alla fine del lavoro prima di spegnere lo stagnatore, colare un po' di stagno sulla punta e togliere l'eccesso per lasciare la punta bella pulita e brillante.
Poi capita che me lo dimentico acceso, ma quella è un'altra storia...