• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Manuali d'officina, software elearn e simili

stamani l'ho installato il manuale d'officina, pare funzionare. Ho virtualizzato winXp SP3 su virtualbox ed installato sopra il dte188. Gira abbastanza bene.
 
Ok grazie mi informerò meglio riguardo questa procedura con virtualbox e poi provo.
Messaggio doppio unito:

Ciao Forum sto cercando questo manuale qualcuno sa dove posso trovarlo?
Per caso qualcuno lo possiede e me lo può prestare?
Grazie mille a tutti
 

Allegati

  • image.png
    image.png
    452,4 KB · Visite: 13
Ultima modifica:
Vedi l'allegato 904
Ci sono praticamente per ogni veicolo (pure il carro armato tiger della seconda guerra mondiale :D) cercali su amazon

Mi sento frustrato a pensare che quando aspetto in macchina la mia gentile metà devo leggermi il LUM della fiat Seicento quando esiste anche il manuale del carro armato Tiger. Non è la stessa cosa
 

-- In quanto affiliato Amazon, il forum potrebbe ricevere una piccola commissione sugli acquisti idonei --
Ciao a tutti.....ma è possibile installare Elearn sul PC senza farlo partire da cd ? Grazie

SI, io ho fatto così:
1 - ho creato una ISO del CD con ImgBurn (ottimo e gratuito), ma puoi farlo con quasi tutti i programmi di masterizzazione
2 - ogni volta che mi occorre, carico rapidamente l'immagine ISO con WinCDEmu (ottimo e gratuito)
Messaggio doppio unito:

Ok grazie mi informerò meglio riguardo questa procedura con virtualbox e poi provo.

se hai veramente XP, e lo dico perchè ti sei già confuso tra eLearn e DTE, non è necessario virtualbox, DTE su XP ci gira anche se poi qualcosa non si vede
 
Ultima modifica:
conosco abbastanza bene XP,
dai tuoi racconti direi che è probabile un problema ad XP stesso,
ti aiuterei volentieri a risolvere ma a distanza non è affatto facile!!!

hai provato ad esempio a cercare nel "visualizzatori eventi" se c'è un messaggio di errore riferito alla tua mancata installazione ?

puoi sempre iprovare ad installare e dopo l'errore verificare nel "visualizzatore eventi" quelli degli ultimi minuti
 
Ciao ragazzi! Come suggeritomi mi piacerebbe prendere il manuale d'officina per la mia punto! Però non lo trovo. Il più recente che riesco a trovare è quello della grande punto
 
In inglese LOL :Hilarious:

Io avevo visto questo (link rimosso)
 
... a quel prezzo, credo trattasi di "pezzotto" (termine napoletano per indicare qualcosa di non "oriGGinale") scaricabile dal PIRTUPIR(P2P):Jimlad::ninja::whistling:
 
Si esatto, sono copie vendute illegalmente..comunque è solo per Grande Punto, che anche se ha moltissime cose in comune non è proprio la stessa cosa..
 
Ottimo!

Speravo ci fosse qualcosa in italiano perchè io e l'inglese non andiamo molto daccordo LOL

Però se non ci sono altre soluzioni prenderò quello di @GDeltaG ! È cartaceo?
 
Io altre soluzioni non ne avevo trovate anni fa, avrei preferito anch'io qualcosa in italiano..comunque si, è cartaceo ma se non mastichi un minimo di inglese potresti avere difficoltà..nulla che un traduttore non possa risolvere ovviamente..imho
 
C'è da dire anche che il quantitativo di materiale tecnico e di spiegazione in termini di officina è più facilmente in inglese che in altre lingue.
Imparare è una rottura ma... apre moltissime porte.
Scusate l'OT.
 
Nono mastico qualcosa di inglese sisi! Era solo per un fattore di comodità!
 
Scusate, vorrei chiedervi una cortesia... ho paura che la copia del DTE che ho rimediato per la punto 188 sia per qualche motivo incompleta.
Qualcuno può confermarmi che la procedura per lo smontaggio del paraurti anteriore (che viene citata in altre procedure come Op. 7210E10) non è presente nel software? Ho provato a navigare dalla Home sotto "procedure per le riparazioni" -> "72 Lamierati e ossatura" -> "7210 Stacco e riattacco" -> "7210E Parti esterne" ma trovo solo i numeri 28, 44 e 52 (quindi niente numero 10 per il paraurti). A voi risulta?
 
Ciao, è possibile avere eLearn della grande punto 2013 (85cv euro 5 insomma).
Ho trovato quello della grande punto prima serie ma le motorizzazioni sono diverse ovviamente :(
 
Buongiorno ragazzi!

Ho trovato in rete il "Manuale di Assistenza Tecnica" della Tipo vecchio modello (quella del 1988). Immagino sia il manuale ufficiale che si utilizzava nelle officine Fiat.
Allego un link, tanto per capire di cosa sto parlando:
https://www.ebay.it/itm/114798989792

In realtà i volumi che ho trovato sono tre:
- uno che non ha alcun sottotitolo, che presumo sia il primo volume;
- uno sottotitolato "2° volume";
- uno sottotitolato "serie '93".

Posto che l'ultimo dei tre non m'interessa ai fini pratici, dato che la mia Tipo, pur essendo immatricolata nel '93, appartiene alla serie precedente, ci sono delle cose vorrei capire.
In particolare vorrei capire se il "2° volume" è: complementare al primo, o un'appendice al primo, o ancora se è a tutti gli effetti un volume a se stante.

Un grazie anticipato per l'interessamento. :) :thumbsup:
 
Indietro
Alto Basso