• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Manuale d'officina 0.9 twin air

giove78

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Punto sporting 1.2 16v 2000, Ypsilon 0.9 twinair 2012 e 500 L 1971
Qualcuno ha notizia circa l'esistenza del manuale d'officina per il motore 900 twin air per la lancia ypsilon ultimo modello?
 
Devo cercare il sito da cui ho comprato l'elearn della gp.
 
Ci fosse lo comprerei anche io ma per la 500
 
grazie @ElCaimanDelPiave , l'idea è un manuale per tutta la macchina come c'era per la punto 188, ma anche del solo motore twin air è già tanto.
 
Provo a vedere se tra le e-mail trovo la conferma dell'ordine. Perché non ricordo assolutamente il nome del sito, né come ci sono arrivato quella volta.

--- Messaggio doppio unito ---

Ok, trovato il sito, ma siccome ho dei dubbi sulla legalità di quello che vendono, lo mando in privato a chi me lo chiede.
 
Ultima modifica:
Grazie, aspetto
 
Peccato quello della 500 ta non c'è. Elearn della 500 ce l'ho ma il twin è uscito nel 2010
 
strano però, vero? A distanza di 6 anni non si trova ancora un manuale d'officina qualsiasi. Ma neanche di panda o punto, cioè altri modelli che montavano il Twin air...
 
ma mi sa che è così...ci saranno segreti di stato!!
 
Vendono un servizio analogo a quello venduto da FCA, con la differenza che sono la concorrenza e che la società di rivendita è italiana per una azienda francese
http://www.etai.fr/
con in più manuali cartacei (quindi non aggiornabili), software personalizzato per diversi usi (gestione flotte e/o ricambistica collegata) ma senza vedere i prezzi.

Le informazioni non sono mai gratis...
 
Visto che il sito non riporta prezzi, ti va di raccontarci che cosa hai comprato, quanto hai speso, che cosa ti è piaciuto e che cosa no?

Facendo magari un topic apposito :)
 
Se fai sul sito che ho messo sopra.ti escono i prezzi.io lo comprato l'anno scorso per la meriva 1.3.il prezzo se non mi sbaglio e di 25 €.ce un po' di tutto.tipo misurare le sensore a quanti ohm si deve verificare.come cambiare una frizione.come smontare tutta la carrozeria.tutto l'impianto elettrico.che olio ci vuole.a quanti ne si devono stringere i bulloni.come cambiare la cinghia di servizi e della distribuzione.come cambiare il filtro della benzina ecc,come ti ripeto è un libro fatto abbastanza bene con dei disegni.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Stabia, ho rimosso le foto per motivi di copyright.
 
Indietro
Alto Basso