condivido la fattibilità, ti hanno già detto tutto
batterie antifurto ed auto sempre al piombo sono per cui stessa identica tensione di funzionamento e di carica,
quindi nessun problema di tensione,
resta la corrente da 1A che va considerata da ambo le parti,
- per la batteria auto è poca per una carica veloce, ma buona per una carica lenta e per il mantenimento,
- per l'alimentatore se è dimensionato con la limitazione di corrente nessun problema, altrimenti se la batteria tende a sovraccaricare l'uscita può surriscaldarsi e rompersi,
tu puoi sia misurare la corrente quando attacchi la batteria, sia stimare il calore che emana
(anche toccando il finale che non dovrebbe superare 45/50 °C)
puoi ridurre la corrente con delle resistenze come già suggerito, non hai le resistenze da pochi homm?
usa una lampadina del faro che avrai di scorta, è circa 2 homm
la batteria, se scarica, assorbirà di più nella fase iniziale e di meno nella fase finale, per cui potrai togliere eventuali riduzioni di corrente
il 5404 probabilmente è messo per proteggere da inversione di polarità,
il transistor finale cos'è?
il 5404 è progettato per max 3A per cui lavorerà a 1/1,5A massimo
la protezione in corrente potrebbe essere data dal circuito integrato che regola la tensione
e comunque dal trasformatore di alimentazione che non può erogare una potenza superiore a quella che gli è consentita