• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Manometro pressione olio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se le cose stanno come 20 anni fa, c'e' un bulbo che misura la pressione e fa accendere la spia. Se vuoi installare il manometro devi sostituire il bulbo e metterne uno che comandi il manometro (spesso fornito in kit).
Anzi, ora che ci penso, un paio di anni fa un amico compro' su ebay un manometro ed era fornito assieme il bulbo, tale e quale a quello di 20 anni fa ma un po' piu' piccolo. Poi, dove sia il bulbo sulla punto non ne ho idea...
Magari nemmeno c'e'...
ma se le cose stessero ancora come ho detto io, a parte trovare il posto dove installare il manometro, dovresti solo collegare un positivo e un negativo e due fili che vanno al sensore/bulbo.

--- Messaggio doppio unito ---

http://www.ebay.it/itm/Manometro-pr...501?pt=Ricambi_automobili&hash=item4ada92fafd

Osservando questo, ed altri, annunci, direi che non ho sbagliato.

--- Messaggio doppio unito ---

http://www.ebay.it/itm/MANOMETRO-PR...527?pt=Ricambi_automobili&hash=item540cc3e0cf

Anzi, anche il bulbo e' uguale a quello dell'alfetta anni '80 da cui lo prelevai per "tunizzare" la mia auto. lol
 
Nelle foto di bl4ck vedo un particolare che potrebbe intralciare non poco l'intervento: c'e' un sensore nero praticamente a ridosso del bulbo di pressione. Il che mi fa sospettare che un bulbo piu' grande, del tipo di quello mostrato in uno degli annunci che ho postato, non ci stia. Ma sulla Jtd e' da vedere dove sta messo il bulbo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso