• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Mancato pagamento del bollo

Oggi pagato il bollo confermo quanto detto da @The Homemade Man. Tuttavia quello dell'Aci mi ha sconsigliato di pagare quellobormai scaduto e aspettare che mi arrivi il sollecito amichevole perché se non si dovessero fare sentire entro fine dic 2020 il pagamento viene prescritto.
 
Illusione...... anni fa mi arrivò da pagare il bollo di una vespa demolita parecchi anni prima
 
Ormai, ti posso dire che la notifica scatta in automatico dopo due anni, proprio per evitare la prescrizione. È tutto informatizzato. Le possibilità che non mandino la notifica sono 1 su 1000. Poi, non so se in Sicilia sia diverso, ma non credo.
 
Io il bollo dovrei pagarlo a settembre, come accadeva anche con la 176, invece negli ultimi 6-7 anni aspetto di pagarlo a dicembre con gli avanzi della tredicesima. Mi costa 3-4 euro in più ma mi sta bene, mi torna più comodo così.
 
Indietro
Alto Basso