• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Malfunzionamento e manutenzione cric idraulico

Stabia1907

Utente Avanzato
Auto
peugeot 308 sw gt line 1.6 116cv
Quando alzo il cric mi si sente un rumore di sfiato.e perde la potenza.in poche parole si abbassa lentamente da solo.qualcuno di vuoi avuto lo stesso mio problema. Che dite cambio l'olio?
 
Ecco una foto
20160214_174447.jpg
 
Controlla la vite che c'è alla sx del pistone che usi per sollevarlo. Non è serrata bene.
 
forse ce poco olio,comunque questi cric ,ne ho uno anche io,quando hanno su il peso della macchina tendono sempre a calare piano, e sempre bene mettere oltre al crick anche un altro supporto.
 
Il problema è che prima la potevo sollevare senza fatica.ma ora non riesco ad alzare di molto.pero sento uno sfiato ed il cric non si alza
 
ce un problema di idraulica ,il pompaggio del olio non riesce a sollevare lo stantuffo ,forse qualche guarnizione di tenuta del olio .
 
direi di si potresti provare a tirare via l'olio vecchio e metterne del nuovo prima,ma se senti come uno sfiato ,vuol dire che non hai tenuta ,in questi cric non si deve sentire nessun rumore quando si pompa
 
Avevo lo stesso problema al mio. Con l'aggiunta dell'olio non ha dato più alcun problema
 
Ho rimesso l'olio nuovo.ho sfidado i due perni e la guarnizione sono ancora nuovi.pero' il cric sempre se ne scende.anche con la mano già se ne scende
 
Io ho svitato i due perni per fare uscire l'aria,dopo provo di nuovo alzandolo 2 -3 volte,e vedo se va bene
 
Se la valvola che usi per farlo scendere non chiude perfettamente, sale a vuoto ma scende sotto sforzo. Quindi, anche se è serrata bene ma perde, il cric non rimane su. Quella l'hai controllata?
 
Indietro
Alto Basso