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Malfunzionamento cric idraulico

Stabia1907

Utente Avanzato
Auto
peugeot 308 sw gt line 1.6 116cv
Si.lo svitato del tutto.e lo Oring e ancora in buono stato.a salire sale Senza Fatica.e Che scende da solo.come non ha piu la Forza.
 

The Homemade Man

Super Moderatore
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Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Senti, prova a cambiare le guarnizioni, se le trovi uguali. Magari sembrano a posto ma perdono. Imho
 
Auto
Fiat Multipla 1.6 103cv BZ/GPL Dinamic 2006
Ciao a tutti

iscritto da poco ma ho già un problemino da risolvere : mio padre piu di 2 anni fa acquista un fantastico cric (per 20 euro) usato 3 volte, la prima è stata la prova subito dopo l'acquisto per vedere che tutto fosse ok, la seconda per sostituire una ruota forata, la terza usato da me per cambiargli le pastiglie freni ed a metà lavoro si è inchiodato il pompante. Naturalmente ormai fuori garanzia. Comunque avendo in dotazione il kit guarnizioni nuove l'ha smontato e sostituito le guarnizioni del pompante, dopo aver introdotto l'olio idraulico ora funziona così : il braccio sollevatore sembra collegato al pompante in modo diretto, cioè quando premo sul pompante sale il braccio (di un centimetro circa), quando rilascio il pompante il braccio scende. Qualcuno conosce bene il funzionamento di questo attrezzo? e magari mi sa consigliare cosa posso fare prima di portarlo all'ecocentro?
grazie
 

Allegati

Auto
Fiat Multipla 1.6 103cv BZ/GPL Dinamic 2006
ciao... volevo vedere se eravate attenti ....egypt scherzo... comunque chiedo scusa... non era mia intenzione creare intralcio.
grazie per avermi avvisato
 
Ultima modifica di un moderatore:
Auto
Mitsubishi Outlander 2.2 DI-D 156 CV - 2010 e Lancia Musa 1.3 Mjet 70 CV - 2005
Salve a tutti, rispolvero questa discussione in quanto ho il Cric a carrello nel link riportato sotto:

https://www.obi-italia.it/altra-manutenzione-riparazione-auto/obi-crick-carrellato-obi-profi-3-t/p/4316444

Mi sono accorto che manca un po' d'olio e volevo rabboccarlo; ho individuato il tappo di rabbocco solo che non so che tipo di lubrificante mettere. In campagna ho alcuni tipi di lubrificanti idraulici (ad esempio OSO46 o lubrificante di tipo STOU 15W40 che fa cambio e sistema idraulico) da trattore e ATF per servosterzo, cosa potrei utilizzare? Nel caso, cosa mi consigliereste di prendere nel caso questi non vadano bene? Grazie per l'aiuto.
 
Auto
Mitsubishi Outlander 2.2 DI-D 156 CV - 2010 e Lancia Musa 1.3 Mjet 70 CV - 2005
Grazie pike per il tuo intervento, avevo gia' letto qualcosa sui cric lidl, ma in altri marchi riporta SAE 30, nel caso ci sono differenze significative tra i due? Posso rabboccare anche miscelando i due?
 

Pike

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
Sul sito OBI il manuale non c'è. Ti suggerirei di leggerlo, se non l'hai gettato.

Credo che vi siano differenze significative. E non miscelerei gli olii se fosse il mio cric.
 
Auto
Mitsubishi Outlander 2.2 DI-D 156 CV - 2010 e Lancia Musa 1.3 Mjet 70 CV - 2005
Purtroppo lo gettai alcuni anni fa......:Banghead::Banghead::Banghead: !
 

edesmo

Autore di Tutorial
Auto
fiat grande punto 1200 benzina 65cv 2006
a me quando è servito, ho trovato una bottiglietta a prezzo non caro da norauto, olio specifico per crick idrauli
 
Auto
Mitsubishi Outlander 2.2 DI-D 156 CV - 2010 e Lancia Musa 1.3 Mjet 70 CV - 2005
Grazie, oggi pomeriggio ho trovato una bottiglia da 0,500 litri di olio idraulico minerale, se riesco faccio il cambio totale del lubrificante così da non fare miscele..
 
Auto
Mitsubishi Outlander 2.2 DI-D 156 CV - 2010 e Lancia Musa 1.3 Mjet 70 CV - 2005
Salve, giusto per correttezza della trattazione in oggetto, oggi pomeriggio, mentre sistemavo il cassetto del bancone da lavoro, ho trovato le istruzioni del cric per il quale chiedevo informazioni (ossia il cric OBI da 3 tonnellate cod.398535) in pratica dice di usare lubrificante idraulico di tipo HLP ISO 32, in garage ho un HLP ISO 46, potrebbe andare bene lo stesso? Leggendo in internet ho trovato queste caratteristiche:
324668
Viscosità a 40°Cmm²/s304568
Viscosità a 100°Cmm²/s5.36.88.67
Indice di viscosità-10010098
Punto di infiammabilità V.A.°C205212220
Punto di scorrimento°C-30-27-24
Massa volumica a 15°Ckg/l0.8750.880
HLP ISO 46 sembra un po' piu' viscoso ma visto l'utilizzo non penso ci siano problemi.....
 

Pike

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
in pratica dice di usare lubrificante idraulico di tipo HLP ISO 32, in garage ho un HLP ISO 46, potrebbe andare bene lo stesso?
Due volte c'è scritto.
Nel libretto (usa HLP ISO 32)
e nelle specifiche (è il 50% più viscoso a 40°C, il 28% più viscoso a 100°C)
Secondo me... no, col cavolo che potrebbe andare bene lo stesso.

Poi se lo metti dentro al cric, per piacere raccontaci quel che succede.
 
Auto
Mitsubishi Outlander 2.2 DI-D 156 CV - 2010 e Lancia Musa 1.3 Mjet 70 CV - 2005
Grazie, cerchero' allora l'HLP ISO 32..... Scusa, ma Dove' c'e' scritto "due volte", non l'ho capita...!
 

Pike

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
Come già scritto...
nel libretto che hai letto, dove è indicato un solo tipo di olio come compatibile (e non due) e nelle specifiche che non coincidono affatto tra HLP ISO 32 e HLP ISO 46.
Avessi riscontrato una differnza del 3-4% tra i due tipi di olio si poteva anche provare. Con le differenze di viscosità evidenziate... come ho scritto non lo vedo affatto come compatibile.
 
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