• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Lucidatura carrozzeria

Adesivo a parte LOL, secondo me quei graffi di lato se, con taaaaaaaaaaaanta pazienza, li riempissi di colore con uno stuzzicadenti e poi li spianassi con la lucidatrice riusciresti a renderli quasi invisibili, o meglio visibili solo in controluce o da certe angolazioni :D
 
Quelle che faccio io sono Tamarrate Ottime. Quindi non ci stavano bene. muahahahamuahahahamuahahahamuahahaha

--- Messaggio doppio unito ---

Adesivo a parte LOL, secondo me quei graffi di lato se, con taaaaaaaaaaaanta pazienza, li riempissi di colore con uno stuzzicadenti e poi li spianassi con la lucidatrice riusciresti a renderli quasi invisibili, o meglio visibili solo in controluce o da certe angolazioni :D
Bravo Manu che sei tornato IT.
;)

Il fatto e' che quella fiancata e' piu' scolorita di un manifesto del circo dell'anno scorso...
E lavorarci seriamente per me significa una sola cosa: riverniciare. Quindi gioco un po' LOL
 
a me sinceramente mi sarebbero piaciuti di più la raffica di spari sulla fiancata e avresti coperto tutti i graffi LOL..... comunque dai carino anche il gattino con le impronte ,tanto si può sempre intervenire in futuro;) LOL
 
Vorrei utilizzare la lucidatrice acquistata da lidl, sulle istruzione dice di utilizzare la spugna di sinistra per stendere la cera e quella di destra per lucidare . io sono un po dubbioso, chiedo agli esperti , quale devo utilizzare per prima?
IMG_20160421_170917.jpg
 
la più grossa premetto che hai speso soldi invano :D con 50 euro usciva una lucidatura professionale ed a lunga durata ... in ogni caso inizia dal più grosso passando al più fine usando prodotti di marca non da 13 ;)
 
Quindi? Quella di DX o SX ?

--- Messaggio doppio unito ---

Risolto avevo letto male le istruzioni risolto il mio dubbio. Grazie
 
Si può utilizzare questo come tampone iniziale
3EC19498-D470-4816-BB24-B447EF28D654.jpeg
 
Ultima modifica di un moderatore:
Io il polish o la cera li ho stesi a mano e poi li ho levati col tampone morbido. Quello più spugnoso l'ho utilizzato per lucidare i fari col prodotto apposito e ha funzionato!
 
@xmx dove ti fanno una lucidatura per 50 euro ???
Qui ne vogliono 150 come minimo!
 
sassari sardegna ;) il mio carrozziere di fiducia poi sono andati da altri c'è chi ne vuole anche 70
 
ciao a tutti, nessuno ha mai provato a seppiare tutta la macchina? ci sono graffi e graffi e seppiarla poi lucidarla il risultato e migliore al posto di usare solo la pasta della mafra o arexons se avete domande sule varie fasi o metodi di lucidatura posso spiegare
 
20170301_081952.jpg

--- Messaggio doppio unito ---

ho lucidato metà cofano dovreste riuscire a vederlo, questo risultato non si può ottenere solo con la lucidatrice e le paste x info chiedete

--- Messaggio doppio unito ---

20170301_082751.jpg

--- Messaggio doppio unito ---

prodotti buoni validi da carrozzeria sono 3m/milka e cosi via noi usiamo 3m e qua nel metà cofano lho seppiato con dischetti abrasivi ad acqua nell orbitale che e un altra cosa facendo 1500 poi 3000 poi 6000 poi pasta marine 3m (grossa) media 3m e fine 3m poi polish
 
Ultima modifica di un moderatore:
bel risultato!
Quindi tu sei carrozziere?
 
Indietro
Alto Basso