• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Luci interne led Polo 9n e riflessioni Italo-teutoniche

Duker

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Polo 9n 1.4 16v 75cv 2003; Suzuki Swift Sport Hybrid 1.4 129cv 2022
Ciao a tutti, ho voluto provare a mettere le luci interne a led, mi mancano le w5w quindi un paio sono ancora alogene ma colgo l’occasione per farvi notare la differenza.
Cosa ne pensate?
Spero che durino un po’, non sono di marca.

Inoltre smontando le plafoniere ho trovato una sorpresa interessante...:roflmao:
C7E0FAF6-4178-47DF-BCD0-8C79A2F6DE90.jpeg

E2AB33D6-0D4C-4863-BFF2-075C65EA1DF2.jpeg

Non è il primo componente che mi salta all’occhio di natura Italo teutonica.LOL
 
penso che quella di mettere lampadine led nelle auto stà diventando una vera e propria mania/moda....personalmente non ho sostituito nessuna lampadina nella mia macchina perché la trovo una cosa inutile e comunque si bruciano pure i led specie aftermarket
 
Mah, al di là di quello che possiamo pensare o non pensare, a volte si fanno le modifiche anche per il gusto di farle. Personalmente sono soddisfattissimo della modifica che ho fatto alla plafoniera della grande punto e alla luce bagagliaio di entrambe le auto. Tanta più luce e finora nessun problema.

@Manga97 bello l'effetto, ma hai notato un reale aumento della luminosità? Te lo chiedo perché quando avevo messo le prime luci a led nella plafoniera, semplicemente cambiando le lampade a siluro con altre a led, sempre a siluro (forse avevano 6 led), a parte la tonalità fredda, non ebbi miglioramento di luminosità, anzi. Solo passando a grossi pannelli a 16 led, la differenza si è vista.
Tu che lampade led hai usato?

--- Messaggio doppio unito ---

P.s. evidentemente ci sono aziende italiane che meritano la fiducia dei krukki. :)
 
Vi ricordo che attorno a Torino, come in alcune zone d'Inghilterra, tra servizi, prestatori d'opera e produttori di parti è possibile costruirsi quasi da zero un'auto...
Ci sono centinaia di produttori di parti automotive in italia, solo che spesso sono parte di meccanismi più grandi o sono produttori di parti che finiscono sul segmento premium (ad esempio Aston Martin...)
 
Mah, al di là di quello che possiamo pensare o non pensare, a volte si fanno le modifiche anche per il gusto di farle. Personalmente sono soddisfattissimo della modifica che ho fatto alla plafoniera della grande punto e alla luce bagagliaio di entrambe le auto. Tanta più luce e finora nessun problema.

@Manga97 bello l'effetto, ma hai notato un reale aumento della luminosità? Te lo chiedo perché quando avevo messo le prime luci a led nella plafoniera, semplicemente cambiando le lampade a siluro con altre a led, sempre a siluro (forse avevano 6 led), a parte la tonalità fredda, non ebbi miglioramento di luminosità, anzi. Solo passando a grossi pannelli a 16 led, la differenza si è vista.
Tu che lampade led hai usato?

--- Messaggio doppio unito ---

P.s. evidentemente ci sono aziende italiane che meritano la fiducia dei krukki. :)
Ho comprato le 36mm “Katur” su Amazon 8 led. Fanno molta più luce delle alogene, accendendole alla sera dan quasi fastidio, le ho messe anche sulla targa e sono forti, un po’ tamarre.
Dalla foto non rende forse perché l’ho volutamente sottoesposta perché il sole altrimenti copriva tutto.
Dovrebbero arrivarmi anche le safego canbus w5w da mettere nella lettura e nel baule.
Come errori non saprei dirvi nulla perché l mia non ha il controllo lampade.
Inoltre rifacendomi al video che avevi fatto tu Caimano ho trovato anch’io molto sporco nella plafoniera che ho pulito perché si sfila il vetro per accedere alle lampade, molto comodo.

--- Messaggio doppio unito ---

Un altra cosa che poi volevo aggiungere era la luce vano pedali come aveva fatto gdeltag con la striscia led, con uno spezzone che mi avanza da una striscia mezza cotta.
 
Dovresti avere i due alloggiamenti vuoti per metterci le luci del vano piedi
 
Si volendo si, ma i fili non mi pare, penso che dovrò tirarli dalla plafoniera come GDeltag così sfumano anche durante l’on/off
 
No i fili non ci sono o almeno di solito è così. Col vag potresti attivarle e prendere il positivo dalla centralina dei comfort di bordo.

--- Messaggio doppio unito ---

Ho cercato un po' e non ho trovato una guida per connetterli alla centralina come sulla A3 però molti si collegano alla plafoniera.
 
Ti rispondo io con immenso ritardo...Il Nord Est lavora a stretto contatto con l' industria automobilistica tedesca...Trovare dei componenti Made In Italy su una macchina straniera non è una cosa rara ...
 
Già...anche quando non c'è scritto. Mi spiego meglio. Una azienda del mio paese esegue la cromatura degli scarichi delle moto Bmw. :)
 
Hai ragione, poco distante da casa mia fanno i sistemi che eseguono le diagnosi, nel Vicentino producono anche la pelle dei sedili delle macchine tedesche e sempre in provincia di Treviso fanno anche i fari e molti elementi del frontale...Non a caso, un fattore che viene visto di buon occhio nell' assunzione di un Ingegnere, specialmente se Meccanico, è la conoscenza del tedesco ... :)
 
Indietro
Alto Basso