Ringrazio Salva per aver riaperto.
Vorrei creare un impianto che permetta l'accensione di una luce illumina pozzanghera come nella foto che segue
con accensione all'apertura della rispettiva portiera, essendo però indipendente dalla plafoniera, in quanto quella si accende all'apertura di qualsiasi sportello e ritarda lo spegnimento, mentre quello che avevo in testa io era di usare la porta come un interruttore On/Off.
Dagli schemi del body computer in mio possesso, ho notato che c'è già una predisposizione per le luci illumina pozzanghera, ma mancano i pin nella scheda, quindi si dovrebbe creare un circuito a parte.
La mia idea era di mettere una striscetta da 3 led sotto il segnale di apertura porta, che ho già identificato.
I pin che volevo utilizzare come interruttore On/Off si trovano nel connettore A e sono i seguenti:
Pin 8: Segnale aperture porta lato guida
Pin. 16: Segnale apertura porta posteriore sinisrta
Pin 25: Segnale apertura porta lato passeggero
Pin 26: Segnale apertura porta posteriore destro
Poi ce ne sono altri di cui non ho capito la funzione e sono:
Pin 1: Segnale apertura porta lato guida (su montante porta) [Qualcuno mi spiega il significato di "su montante porta"? Grazie]
Pin 11: Segnale apertura porta lato passeggero (su montante porta)
In fine ci sono il comando temporizzato della plafoniera (Pin 21) e l'alimentazione della plafoniera (Pin 23), in caso si volesse seguire il funzionamento della suddetta.
Qualcuno mi può aiutare nell'impresa? Si accettano consigli