• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Luce di cortesia alla pedaliera

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Beh, non ci vedo nulla di male a bucare la tasca. A parte che forse non ce n'è nemmeno bisogno. La striscia si incolla, magari con la colla a caldo, e il filo si fa.passare tra pannello e lamiera, tanto è sottile.
Piuttosto, poi in zona cerniera della porta, bisogna.stare attenti a come si passa il filo. È la zona più delicata Imho.
 
io ho strisce blu, siccome mi sono fatto un circuitino per far andare 1 metro di luci led blu a tempo di musica hahahah questa è una tamarrata hahaha.
altra cosa io possieto un mini subwoofer della roadstar (max power 30 w impedenza 8 ohm) se lo attacco al posto di una cassa o in parallelo ad una cassa il suono come sarebbe?
 
Col discorso del sub mi sa che sei OT.
Comunque se lo attacchi in parallelo, rischi di mandare in sovraccarico i finali dell'autoradio. Se metti due casse in parallelo l'impedenza diventa la somma del reciproco delle impedenze. Quindi se metti una cassa da 4 ohm piu' una da 8 ohm in parallelo, l'impedenza diventa 1/4 + 1/8 di ohm = 0,375 ohm, con seria possibilità di bruciare i finali.
Tra l'altro le casse da 8 ohm non sono indicate per gli impianti car in quanto (e qui la formula non me la ricordo proprio) abbattono la potenza di uscita.
Chiuso l'OT.

Riguardo le strisce blu attaccate alle porte, che vanno a tempo di musica, leggi quanto ho scritto qualche post sopra: non lasciare aperta l'auto. lol lol lol
Non e' una tamarrata. E' la madre di tutte le tamarrate! lol lol lol
 
Dopo tanto, ecco a voi
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    215,7 KB · Visite: 325
grande Andrea è il lavoro che farò anche io...bellissimo l'interno con le luci!!!
 
ahaha ragazzi mi avete convinto ieri ho comprato le striscie led dai cinesi pagate 6euro oggi provo anche io a far sto lavoro sinceramente volevo metterle sotto il fanale ma poi nn vorrei rischiare il ritiro della carta di circolazione e una multa....una cosa sola nn mi spiego le striscie sono state collegate alla presa dell accendi sigari?? in questo caso rimangono sempre accese oppure le hai collegate alla luce in alto e di conseguenza quando apri lo sportello si accendono anche le striscie??
 
ribra se leggi il tread Andrea le ha collegate alla plafoniera...
Io opterò per il collegamento all'accendisigari penso...voglio che le mie stiano accese quando vado in giro!lollollol
 
e se ci prende fuoco la macchina??? facciamo la fine di pinocchio??? lollollol:O--:
 
Ultima modifica di un moderatore:
no tranquillo...i led hanno un bassissimo impatto sull'impianto elettrico...l'importante è saldare bene i fili e poi a mio avviso mettere la guaina termorestringente per isolare bene i fili sbucciati...
 
e dei due fili positivi della plafoniera a quale hai collegato quello dei led? perchè se lo metti su uno si accende solo quando apri gli sportelli e spegni la macchina se lo metti sull'altro funzionano con il bottone della plafoniera con conseguenza nessun effetto scena quando entri ma solo quando attivi la plafoniera
 
Ovviamente ha usato quello asservito all'apertura delle porte. Mi pare lo avesse già spiegato nel corso della discussione.
 
si si Andrea ha spiegato tutto bene!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso