• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

LUBRIFICHIAMO LE PARTI A RISCHIO DELLA NOSTRA MACCHINA

Ci vuole anche il bottone "calciorota il moderatore che perc|_|la direi LOL
 
ottimo salva io per es col wd 40 lo uso per tutto praticamente anche il bagno mi ci farò...ma non farò il video LOLLOLLOL
 
so bene che ci sono prodotti specifici, ma in caso di necessità, il wd40 classico può esser spruzzato direttamente su contatti elettrici?
ad esempio nel cinquino ho il "vano fusibili" in cui mi è capitato di trovare qualche fusibile incrostato o ossidato, ma soprattutto la parte
imagesUHQ7TOJX.jpg
imagesARHLNIGZ.jpg

posteriore che si vede nella 2° foto ha i contatti arrugginiti, come anche i connettori dei fili ad essi attaccati.
Oppure anche nei contatti di fanali o interruttori, ecc (magari lasciando asciugare prima di usare l'auto).
 
Io preferisco il wd40 per contatti elettrici per questi lavori
 
Molti lo usano anche x contatti ecc perché non contiene silicone per me è troppo olioso quindi preferisco quello secco sui contatti
 
Sui contatti ho sempre trovato più efficace lo svitol (bomboletta gialla) mentre il wd40 lo uso più per lubrificare.
Ma @giove78 puoi usarlo tranquillamente. Danni non ne fai di sicuro.
 
per me è troppo olioso quindi preferisco quello secco sui contatti
scusa, ma il fatto che è troppo oleoso se spruzzato in zone "chiuse" dove la polvere non può arrivare (in teoria) x nulla o in minima quantità (tipo dentro i fanali o appunto dentro la scatola dei fusibili), non è meglio in quanto invece di evaporare lascia una patina appunto oleosa che blocca un po' la deriva della ruggine??
Sempre e solo se è un liquido conduttore, altrimenti non serve a nulla sui contatti...
 
Dipende sempre da dove lo spruzzi....a lavoro il wd40 2 volte mi ha fatto andare in fumo 2 componenti quindi da allora preferisco solo quello a secco sui contatti
 
posso chiederti che componenti erano? e hai messo in funzione subito quei componenti?

perché io intendevo spruzzare si su punti dove vi è passaggio di corrente (quando si utilizzano quelle parti) , ma poi lasciar "riposare".
 
Su una frizione grossa di una fotocopiatrice
 
ah ok, pensavo su circuiti elettrici di auto.
 
Indietro
Alto Basso