- Auto
- Polo 9n 1.4 16v 75cv 2003; Suzuki Swift Sport Hybrid 1.4 129cv 2022
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.
Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!
Ho cercato su wikipedia ma non ho capito..un'isteresi
Sta capitando anche a me ultimamente questo spostamento della lancetta.ho solamente fatto caso alla lancetta che aveva uno scostamento (seppur minimo) che non aveva mai avuto prima.
Io della valvola bloccata aperta me ne accorsi invece sia perchè il motore ci metteva più tempo a riscaldarsi e quindi a commutare a gpl sia perchè in fase di rilascio la lancetta scendeva fino a quasi 60° per poi riportarsi a 90° appena il motore era di nuovo sotto carico.La cosa brutta è che è difficile capire quando hai la valvola bloccata aperta, visto che la ECU la alza sino ai 90° per default e posso solo dire che io me ne sono accorto sulla Bravo, perchè ad un certo punto la lancetta scendeva visivamente dai 90 agli 87° per poi riportarsi sui 90° appena mi fermavo. Era una differenza labile,ma quando sono andato dal meccanico per far sostituire la valvola, mi ha detto che avevo ragione e mi ha chiesto come avevo fatto ad accorgemene. Nessuna abilità, ho solamente fatto caso alla lancetta che aveva uno scostamento (seppur minimo) che non aveva mai avuto prima.
Chissà se il vecchio proprietario della mia auto lo ha sostituito.. uhm suppongo di no, quanti lo fanno!?il modulo ha un filtro dell'olio che va sostituito ogni 100k km