• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Litri di olio differenti tra i motore fire

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Molti di voi gia lo sanno ... mi sto documentando sulla quantità di olio motore della coppa più filtro per il motore 1108 spi da 37kw e ho notato che differiscono dalla mia punto mk2 16v (comunque sempre fire ) che addirittura ne porta meno .....????? e mi pare che anche il 750 fire differisce dal 750 aste e bilancieri ..........Ma come mai c'e questa differenza ..... :D:D:D Se mi sto sbagliando correggetemi voi ok .......
 
Mi sono informato tramite i miei vecchi ma utilissimi libri di scuola che praticamente...sui vecchi fire si aveva un consumo di olio maggiore e aveva un principio di funzionamento e di lubrificazione differenti dai motori moderni di adesso tipo il 1.2 16v delle nostre Punto
 
Non farmi sentire troppo importante :D
 
Grazie grazie .... è la mia passione ;) cmq detto in parole semplici sui vecchi fire cera amche um consumo di olio maggiore :D
 
sai sui vecchi libretti di uso e manutenzione c'e era scritto : L'OLIO E VITA PER IL MOTORE ... quindi se nel impianto c'e un po di olio in più per me e sempre meglio ... ( sempre nel rispetto di quanto olio prescrive la casa ) ....
 
non credo sia tanto per il consumo, penso più che altro che sia per via della coppa dell'olio di forma completamente diversa e per ciò di diversa capienza :thumbsup:
 
Si be' i miei libri dicono che più che altro è per il consumo....poiii....:D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso