• Ciao, se sei un appassionato di manutenzione auto e ti piace sporcarti le mani unisciti alla nostra community!
    (oltre alla registrazione è richiesta anche una breve presentazione)

• Ti ricordiamo che i contenuti presenti su questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali e devono quindi essere presi come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, prima di eseguire qualsivoglia procedura e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere!

Risolto Litri di olio differenti tra i motore fire

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Molti di voi gia lo sanno ... mi sto documentando sulla quantità di olio motore della coppa più filtro per il motore 1108 spi da 37kw e ho notato che differiscono dalla mia punto mk2 16v (comunque sempre fire ) che addirittura ne porta meno .....????? e mi pare che anche il 750 fire differisce dal 750 aste e bilancieri ..........Ma come mai c'e questa differenza ..... :D:D:D Se mi sto sbagliando correggetemi voi ok .......

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Fiat punto 1.2 16v -01- / Fiat Punto 1.2 16v -99-
Mi sono informato tramite i miei vecchi ma utilissimi libri di scuola che praticamente...sui vecchi fire si aveva un consumo di olio maggiore e aveva un principio di funzionamento e di lubrificazione differenti dai motori moderni di adesso tipo il 1.2 16v delle nostre Punto

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grazie grazie .... è la mia passione ;) cmq detto in parole semplici sui vecchi fire cera amche um consumo di olio maggiore :D

sai sui vecchi libretti di uso e manutenzione c'e era scritto : L'OLIO E VITA PER IL MOTORE ... quindi se nel impianto c'e un po di olio in più per me e sempre meglio ... ( sempre nel rispetto di quanto olio prescrive la casa ) ....

Bl4Ck^

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
Mx-5 vspec 1.6 16v - 1991
non credo sia tanto per il consumo, penso più che altro che sia per via della coppa dell'olio di forma completamente diversa e per ciò di diversa capienza :thumbsup:

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Si be' i miei libri dicono che più che altro è per il consumo....poiii....:D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso