• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

L'importanza dei tappetini delle auto

Per una questione meramente estetica...insomma mi piace di più con il logo Fiat o Tipo va LOL
 
si ma è comprensibile che non a tutti può piacere la soluzione che ho adottato io che sono uno che bada tanto al sodo e dell'estetica non si fa molti problemi, per mettere dei tappetini non originali che poi mi si infilano sotto ai pedali preferisco aver modificato i miei originali, e c'e ancora la scritta tipo, non l'ho coperta rotfl2rotfl2
 
Sulla mia punto mk2 uso due tappetini quelli soliti in moquette e sopra quelli in gomma e ho la tappezzeria nuova dopo 17 anni

20190203_213146.jpg


20190203_213116.jpg
 
Su tutte e tre le auto ho usato questo sistema io non ho nessun problema e mi trovo benissimo mia mamma pure , lo trova scomodo mio padre sulla Note difatti molto probabilmente a lui metterò solo quello in gomma
 
Quando Samu venderà la punto, se lo farà ad un rivenditore, la vedremo la settimana dopo esposta in vetrina con 90000 km LOL
 
Secondo me se ne compro un altro tappetino non originale per fiat tipo, lo trovo che si attacca perfettamente con i bottoni che ci sono sotto. Ho questa impressione, comunque non sembrano malaccio questi, sembrerebbero di buona qualità.
 
Io, con due tappetini uno sopra l'altro, non riuscirei a guidare

Lo pensavo anch'io, poi mi ci sono abituato.
Dopo ben 8 anni con i tappetini di serie toyota(tenuti alla perfezione) che d'inverno però si inzuppavano d'acqua.
Ho messo dei tappetini di gomma presi da MD che sotto hanno una sorta di "puntellatura" che fa grip rendendoli meno scivolosi.

Prova che tanto costano davvero pochissimi euro e li riutilizzi in qualche modo.

Purtroppo o così oppure puzza di umido continua ogni santa volta che piove ed entri in auto con i piedi bagnati.
 
alla fine stufo di avere dei tappetini rabberciati e difficili da pulire ho fatto che comprarli nuovi per la tipo, questo è il tappetino lato guida a pezzi letteralmente che ho sostituito
20190717_165645.jpg

e questi sono i tappetini nuovi che ho comprato, sono tutta un'altra storia spessi il doppio degli altri e con battitacco benfatto in gomma spessa
20190717_161302.jpg20190717_173726.jpg20190717_173740.jpg

li ho pagati 28€ e sono anche il mio primo acquisto su internet che faccio, me li hanno consegnati oggi!
 
Ammazza che stropicciata che ha preso il tappetino di serie...
 
Quoto per la gomma.
Mi ci sto trovando molto bene e dire che sono di qualità medio bassa.
Provare per credere, soprattutto in inverno (come già detto).
 
Sulla grande punto ho dei tappetini in gomma che reputo stupendi, ma hanno un problema: hanno un inserto "salva tacchi" in moquette, e questo è diventato brutto. Chissà se riuscirò a scollarlo e sostituirlo...
 
Volevo ben dire, mi pareva strano che tu volessi proteggere tutti e 5 i posti e non solo uno LOL
 
Indietro
Alto Basso