• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Libri che passione

J

Jason73

Ospite
Mi viene da ridere ad aprire il primo topic di questa sezione, dopo anni in cui nessuno ha scritto nulla. Noto con simpatia che in questo forum a nessuno piace leggere, gli appassionati di motori al massimo leggono le riviste di auto ma nessuno legge libri...Aahhahahha, mi siete simpatici:);), qui non ci sono intellettuali:);)
 
Beh, anni... poco piu' di un anno e mezzo.. c'è ancora tempo... :Angelic:muahahahamuahahahamuahahaha
 
Visto che di appassionati d'auto qua sul forum non ne mancano, vi posto un'interessante link con l'indirizzo della "Libreria dell'Automobile" sita in Milano, dove potrete trovare tantissimi libri dedicati alle auto, comprese delle interessantissime monografie dedicate esclusivamente a un singolo modello e corredate di numerose foto. http://www.libreriadellautomobile.it/Negozio.asp
 
In questa libreria potrete passare un intero pomeriggio sognando a occhi aperti.
 
Io ho iniziato a leggere "50 sfumature di grigio" lol
Comunque qualche libro l'ho letto: tutta la saga di Harry Potter... e parecchi libri di Paulo Cohelo. ;) Questo in tempi relativamente recenti. lol
 
Io l'ultimo libro "grosso" che ho letto è stato IL CODICE DA VINCI" ora leggo solo al volante e i quotidiani...mi vergogno un pò...ma sono sempre stanco...e leggere negli ultimi anni mi annoia un pò!
 
Io gli unici libri che riesco a leggere sono i gialli... in particolar modo quelli della grande Agatha Christie :thumbsup::thumbsup::thumbsup:
 
Salva! Leggere al volante e' pericoloso! lol lol lol

--- Messaggio doppio unito ---

Ah, "il codice da vinci" me lo ha regalato mia moglie anni fa, ma e' rimasto a fare da soprammobile lol :(
Prima o poi lo leggero'.

Consiglio invece un libro bellissimo: "lo zen e l'arte della manutenzione della motocicletta" di R.M. Pirsig.
E' perfettamente adattabile anche alla manutenzione dell'auto. Non parla quasi per niente di manutenzione, ma dello spirito che anima chi fa manutenzione fai da te.
Descrive un viaggio in moto, col figlio, ma e' un viaggio piu' che altro interiore.
Pero', occhio, e' soprattutto un libro di filosofia, e ci sono dei pistolotti mostruosi, quindi potreste subire il rigetto dopo poche pagine. lol
 
Questo mi intrippa e non di poco Ste!
Potrebbe essere un buon compromesso per tornare a leggere...
 
Mi siete tutti simpatici, non avete un gran rapporto con i libri, neanch'io del restolol
 
Leggere i libri oggi, diventa pesante, siamo attratti troppo dalla tecnologia, dalla passione nel nostro caso di manutenzione auto.
Cmq, ho letto un libro di recente, pesantissimo, ma molto veritiero, lo consiglio solo per chi vuole aprire gli occhi, tengo a precisare che non è fluido e scorrevole come la meccanica dell'automobile, che appassiona tutti noi......... Ma alla fine ti fa pensare per quello che può succedere in un imminente futuro........
Buona lettura......
IMG_20150802_120611_1438520834280.jpg
 
Io ultimamente leggo solo i libri dell'uni facepalm Ho una pila enorme di roba da leggere, solo che è tutta roba sul mondo automotive... Ho pure una collezione di autotecnica, di moooolto tempo fa :D Ho da finire ancora il libro di Giacomo Augusto Pignone, che è una discreta mazzata di 600 pagine tutte di formule e tanta teoria... però ti fa capire veramente come funzionano le cose :book: Letto questo vorrei prendere qualcosa di Dante Giacosa :sbav:
 
Danilo, per i libri di tecnica c'e' la sezione apposita, qui sei OT perche' siamo in OT muahahahamuahahahamuahahaha
 
Io leggevo quattroruote ma cmq adesso leggo solo libri tecnici sui motori ecc ....
 
Di quattroruote ho la collezione completa dal 1981 al 1999. Poi ho smesso di comprarlo, perche' parlava sempre piu' di tasse, bolli, assicurazioni e sempre meno di tecnica. :(
 
Si be infatti io lo prendo solo quando provano auto che mi interessano visto anche il costo che ha !! Poi sinceramente cone riviste non parlano molto di tecnica Alvolante pari a zero quattroruote pochissimo l'unico è Autotecnica che però lo ritenevo più completo e preciso qualche hanno fa
 
Io ho comprato Auto per un periodo, perche' era piu' approfondito nelle prove e spesso parlava di tuning e di modifiche.
Ma adesso non so nemmeno se esiste ancora.
Ehm, comunque siamo OT lol
 
Indietro
Alto Basso