• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Leve scalzatori smonta plastiche cruscotto e altro

Rotax655

Autore di Tutorial
Auto
Ypsilon 1.3 Mjt 2016 e 500X 1.6 Mjt Urban Uconnect
Buongiorno a tutti
Ho cercato sul forum ma non ho trovato argomenti in merito

Qualcuno di Voi utilizza le leve apposite per smontare le plastiche interne dei cruscotti o quant'altro fissato a pressione ?
Volevo acquistare un kit tipo questo e cerco consigli....siccome ce ne una infinità di tipi non sò quale scegliere

https://www.amazon.it/Phyles-Strumento-Rimozione-Autoradio-Smontaggio/dp/B07B7F5T8D

Grazie
 

-- In quanto affiliato Amazon, il forum potrebbe ricevere una piccola commissione sugli acquisti idonei --
io ne ho un sacchetto con una dozzina di tipi pagate pochissimi euro
in alcune occasioni mi sono tornate utili, ottimo il rapporto costo/utilità
ho anche due metalliche, la leva singola e quella a forbice
 
Io li uso presi da aliexpress 5 euro sono molto comodi
 
Ma pensa te, mi capita spesso di smontare pannelli porte, modanature, ma non ho mai pensato di acquistare questi attrezzetti.
 
Buongiorno a tutti
Ho cercato sul forum ma non ho trovato argomenti in merito

Qualcuno di Voi utilizza le leve apposite per smontare le plastiche interne dei cruscotti o quant'altro fissato a pressione ?
Volevo acquistare un kit tipo questo e cerco consigli....siccome ce ne una infinità di tipi non sò quale scegliere

https://www.amazon.it/Phyles-Strumento-Rimozione-Autoradio-Smontaggio/dp/B07B7F5T8D

Grazie
Salve, tempo fa presi un kit molto simile su Ebay, che ha praticamente gli stessi utensili tranne che io ho un leva per fermi sia lunga che corta ma non quelli per la radio; finora vanno bene ed ho smontato diverse volte le plastiche del cruscotto sensa rovinarle, mentre le leve le ho trovate abbastanza inutili, in quanto non sono abbastanza "piatte" da entrare bene sotto i fermi automatici dei pannelli e neanche sui fermi a "Bottone" che si sbloccano meglio usando un classico cacciavite a lama piatta. Comunque è sempre utile avere il kit in garage...!
 

-- In quanto affiliato Amazon, il forum potrebbe ricevere una piccola commissione sugli acquisti idonei --
Avevo preso anch'io un kit simile alcuni anni fa e mi hanno aiutato in diverse occasioni sull'auto ma ultimamente mi sono utilissimi anche in lavori che sto facendo a casa..
 

Allegati

  • IMG-20210616-WA0000.jpg
    IMG-20210616-WA0000.jpg
    150,6 KB · Visite: 9
  • IMG-20210616-WA0001.jpg
    IMG-20210616-WA0001.jpg
    142,1 KB · Visite: 10
Indietro
Alto Basso