• Ciao, se sei un appassionato di manutenzione auto e ti piace sporcarti le mani unisciti alla nostra community!
    (oltre alla registrazione è richiesta anche una breve presentazione)

  • Ti ricordiamo che i contenuti presenti su questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali e devono quindi essere presi come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, prima di eseguire qualsivoglia procedura e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere!

Leve finestrini e pirulini portiere tuning

Auto
Fiat Grande Punto 1.2 8v
#2
Ho aperto ogni link che hai postato. Sinceramente? Preferisco originali. ;)
 
Auto
Punto mk2a 1.2 8v 5p 2000
#3
Idem come sopra.. :)
Però ognuno ha il proprio rispettabilissimo stile, quindi per togliere i pirulini, che nemmeno io so come si chiamano, non so come si faccia..

Invece per le manovelle devi tirare il centro di rotazione verso di te, occhio che la probabilità di spaccare la plastica è alta quindi ti consiglio di aiutarti con dei cacciavite (2) per fare leva in modo uniforme. Troverai un perno millerighe che è l'alloggio della manovella la quale rimane in sede grazie ad una graffetta..se vuoi vedere come è fatto ti posto una foto.. Il mio lo ho rotto io stesso una volta che ero passeggero e quindi si smonta facilmente..spesso rimane tra le mani ai miei passeggeri..
 

terzimiky

Moderatore
Membro dello Staff
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
Bravo 1.4 16v 2009 (192B2000) 90cv - Punto mk2b 1.2 8v 60cv - 2006
#7
che bello, le manovelle come le avevo sulla uno diesel, le ho smontate tante di quelle volte per le tasche delle casse che ne ho perso il conto. Devo dire che il seeger ad omega ha sempre fatto il suo dovere, perchè ogni volta che le rimettevo la manovella restava bella aderente e senza giochi. :)
 
Alto Basso