• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Le Punto MK1 sono tutte Euro 1 ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

The Homemade Man

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Ciao Ragazzi
La domanda e' chiara. ;)

Lo chiedo perche' c'e' un signore anziano che abita vicino a mio suocero, che ha una punto 75 elx che sembra davvero nuova. Dato che non puo' piu' guidare ero tentato di proporgli di acquistarla, ma nel centro di Vicenza, gli euro 1 sono vietati, quindi non vorrei trovarmi con un'auto parzialmente inutilizzabile.
Volevo capire se per la punto mk1 la normativa Euro dipende dall'annata o sono tutte e solo euro 1
Grazie. ;)
 
Le mie due auto le ha azzeccate. :)
Ora devo sapere il numero di targa dell'auto in questione ;)
Grazie Lory :)
 
Sono Euro 2 a partire dal '96 (in ogni caso la normativa era obbligatoria dal 1° Gennaio '97), come la mia, comunque per scrupolo controlla la normativa sul libretto di circolazione, se rispetta la direttiva 94/12 CEE è Euro 2
 
la mia è già Euro 2, datata novembre 95, se è più recente va tranquillo
 
Spero che sia Euro 2, almeno mi consentirebbe di fare qualche anno (forse) prima che diano un altro giro di vite e blocchino anche quelle.
La mia era del 94 ed era euro 1.
Magari l'affare non andrà mai in porto, ma l'idea di tornare ad avere una punto 75 elx mi solletica parecchio. E' un'auto fantastica. Per certi versi la preferivo alla Mk2.
Questa, rispetto alla mia e' 4 porte.
L'unica cosa che mi farebbe un po' frenare sarebbe la mancanza dell'Abs. Non so se quest'esemplare ce l'abbia, ma sulla mk1 era abbastanza poco diffuso...
 
ma come 3 auto oppure per sostituire il BMW???
 
La seconda che hai detto. ;)

--- Messaggio doppio unito ---

Se andasse in porto, con una pippa di tabacco mi porterei a casa un'auto quasi nuova, seppure con il bisogno di cure tipico di un'auto anziana con pochi km.
 
@Loryz : ottimo quel link, sarebbe utile inserito dentro al post sulle normative antinquinamento.:)
 
Lory ma come fai a trovare sempre tutte ste cose?! Grande! La mia macchina l' ha azzecata :D
 
Caimano magari ti becchi la versione HSD! :p ti becchi barre antintrusione, doppio airbag, servosterzo, climatizzatore, poggiatesta posteriori e ABS! l'unica cosa forse è che quel motorello per i viaggi è un po' sacrificato...
 
No, e' una versione Elx
Quindi non so se ha Abs, Clima e servo, perche' erano tutti accessori a richiesta.
Io con quel motorello ci giravo l'Italia. :)
 
Mi spiace se dai via la BMW... posso chiederti di che anno è e quanti km hai??
Sopratutto che problemi ha visto che vuoi disfartene!!off-topic
 
Anno 2002, km 190 mila.
Mi costa più in spese fisse che di gasolio. Ha 110 kw...
E poi, qualsiasi riparazione diventa un incubo. Quello che.per la punto costa 10, per quella costa 50. :(
Non è l'auto per me.
 
Eh purtroppo non sono macchine fatte per il fai-da-te, sono intricate da riparare e costose da mantenere, non si possono paragonare a una Punto :D. Vanno bene per chi ha soldi da spendere. Di sicuro la vecchia Punto 75 è un bel mulo, però scusa... con una famiglia non stai un po' stretto con due Punto? :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso