• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Le nuove Fiat

molto bella davvero!!! Spero abbia tanto successo!
 
non so voi ma a me piace da matti la nuova 124! :D

aoi66.tinypic.com_2zo9l39.jpg


il "dettaglio" che mi attrae di più è evidente qui:

awww.fiat.it_resources_img_cars_124_sportivita_box_sospensioni.jpg
 
Perché ha la trazione posteriore giusto ?? :) :)
 
Esatto. Un motore turbo (il solito 1.4 fire lol) e la trazione posteriore. Una piccola spider con queste caratteristiche! Mi piace davvero molto! Così come la sorella mazda mx-5 la quale ha però un "look" che sinceramente mi piace molto meno... Invece la 124 ha un look che è uno spettacolo. Imho.
 
E ha anche dei dettagli molto "furbi" nel design.
Le gobbe sul cofano, che qui non servono a nulla, ovviamente, ma ricordano tanto la sua antenata. E anche la pinna che parte sulla portiera. Anche la mascherina richiama quella del modello degli anni 60.
Il confronto diretto e' opportuno:
aoi66-tinypic-com_2zo9l39-jpg.6098

ai.kinja_img.com_gawker_media_image_upload_s__ewzV__Gj___1349656855155047205.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:
Pensa che su un forum non mi ricordo bene quale uno a detto preferisco la UP! a questa Fiat . Sai cosa gli ho detto ? Mavaf......... ahaaha
 
Vabbè Samuele quello è fanboy-ismo, non vale la pena neanche perderci tempo. Dai retta... ;)
 
Appena ho visto la foto mi ha ricordato subito la vecchia MG TF, da piccolo mi piaceva molto, sono solo io?

MD_MGTF_80th_20.jpg
 
Eh, beh, la up è una signora macchina! lol lol lol

scherzi? ha il cestello da 9 kg così lavi un botto di roba per volta,
la centrifuga gira a 1500 giri/minuto, una rumorosità di soli 48 decibel,
uno stile molto di moda, e un consumo irrisorio! ah e fa anche da asiugatrice!
peccato che è costosissima, se no rottamavo la vecchia lavatrice... lol

tornaimo IT, che è meglio.

@yuko quella è una delle tante delle quali da ragazzino avevo figurine/foto appese in camera.
mi piaceva, è vero, ma tra le tante che avevo appese non era la mia preferita ;)
 
non male la nuova 124 spider, sembra un ottimo mix tra presente e passato.
 
e poi è su base mx5, che attualmente (almeno sino alle NB) penso sia una delle macchine più divertenti da guidare in assoluto. Mazda ci sa proprio fare con le spider ;) e la 124 mi piace molto! è leggerissima e con una turbina.
 
Yuko, la Tf era concorrente della Barchetta, ma aveva molti piu' difetti (se non altro perche' gli inglesi non sanno fare auto affidabili lol lol).
Pero' aveva il motore centrale. E questo la rendeva unica, e piu' originale della Barchetta.
No, sinceramente non mi e' venuta in mente. Forse perche' le mancava quel "quid" per fare breccia nel cuore degli appassionati... imho.
 
oh dio è una signora macchina anche la tf, peccato per il motore che patisce un errore di progettazione poi risolto con vari kit... però le trovi ad una scemenza ormai e hanno tutte la guarnizione della testa da fare, sarebbe un ottima macchina per me :p da fare turbo subito lol
 
Beh, dacci qualche info in piu'! : )

Soprattutto per quanto riguarda gli sviluppi futuri dell' auto, in particolare per le motorizzazioni, è scritto qualcosa?
 
Ragazzi giustifico la mia assenza dal forum dicendovi che ho cominciato ormai da settimane un corso come progettista. La cosa interessante è che il mio istruttore avendo lavorato nel settore mi è riuscito a dire qualche novità sul gruppo Fiat :Happy:
Dovrebbe uscire la nuova 500x abarth, la giulietta subirà un restyling con un frontale nuovo più simile alla nuova Giulia, anche la mito dovrebbe ricevere nuovi aggiornamenti... Se riesco a ottenere altre informazioni sarò lieto di scriverle
 
Ulteriori indicazioni circa la "super-rottamazione" FIAT offerta attualmente fino al 31/01/2016.

Super rottamazione Fiat, basta che abbia la targa

Al via un’operazione senza precedenti, fino a 2000 euro per chi distrugge una moto, un veicolo commerciale, un trattore o un'auto vecchia

Super rottamazione Fiat, basta che abbia la targa
"Hai uno struzzo? E' targato? Allora puoi rottamarlo": come al solito gli slogan pubblicitari valgono più di mille discorsi, ed è così che FCA presenta i suoi nuovi incentivi che a Torino non faticano a chiamare "SuperRottamazione FCA, la più ampia della storia". E già perché per la prima volta il "gettone" arriva a 2000 euro se si toglie dalla circolazione qualsiasi veicolo, a due, tre o quattro ruote, purché ovviamente abbia una targa.
Il "gettone" di cui parliamo vale per tutto, ossia la gamma completa Fiat, Lancia, Alfa Romeo (MiTo e Giulietta) e Fiat Professional (quest’ultima, con un incentivo massimo di 2.500 € , IVA Esclusa, per i veicoli in pronta consegna).
Fiat, così cambia la 500
Condividi

L'unico vincolo a questa rottamazione è che il veicolo da rottamare abbia la carta di circolazione, e lo sconto vale sia per clienti privati, liberi professionisti e aziende. Quindi rientrano in questa iniziativa qualcosa come 20 milioni di auto, senza considerare le due ruote.

Inoltre se il cliente sceglie anche il finanziamento “Super Rottamazione”, lo sconto può arrivare fino a 3000 euro. In "soldoni" questo si traduce nella possibilità di avere una Panda con climatizzatore e radio a 7.900 euro, una 500 con climatizzatore, radio e 7 airbag a 9.900 o una Ypsilon con climatizzatore a 8.900 euro. Mentre per una Giulietta ben equipaggiata (cerchi in lega, navigatore e sensori di parcheggio) si scende fino a 15.900 euro. Insomma la battaglia dei prezzi non si placa e a breve ne vedremo delle belle: le concorrenti non staranno certo a guardare e metteranno in campo "risposte" adeguate. I consumatori ringraziano.

Da "Repubblica" di oggi.

http://www.repubblica.it/motori/sez...ione_fiat_basta_che_abbia_la_targa-130827767/
 
Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto Basso