• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Le nostre scrivanie

ma venendo da photoshop mi trovo spaesato, impiego più tempo a trovare i comandi che a fare il lavoro, una questione metodo ingessato al prodotto che uso di solito
Lo so, parafrasi baxtarda, ma è quello il punto. Se sai cosa fare ma sei solo con gli automatismi... Usi Photoshop, non sai fare fotoritocco.
Ed è quello che Adobe vuole.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Quelli che chiami automatismi sono uguali in tutti i programmi: una maschera di livello o una correzione delle curve sarà sempre quella, le regole che valgono in camera chiara o in camera scura non cambiano, la regolazione dell'esposizione quella è, cosi come una regolazione del contrasto.
Quello che cambia è come vengono nominate e sopratutto dove sono posizionati i "comandi" in quale sottomenu (spesso cambiano da un aggiornamento ad un altro di photoshop figuriamoci se ci troviamo su un altro programma), rendendo l'uso del software più laborioso per chi non è abituato ad una determinata logica. È come chi si ritrova dopo 15 anni di moto con cambio rovesciato a guidare spaesato con una moto con cambio tradizionale. Possiamo dire che non sa guidare, ma sa solo usare la moto a cambio invertito? (la logica questa sconosciuta).

"usi photoshop, non sai fare fotoritocco": su quale base questa affermazione si fondi, è tutto un mistero.
 
Ultima modifica:
Mi stai facendo venire voglia di pulire il mio desktop. 😁
 
...voglia di pulire il mio desktop...

decluttering is a evergreen 😉

stanotte stavo smanettando con il terminale e come sempre mi sono messo a caxxeggiare, cosi ho provato a dare in pasto una serie di righe di comando (say -v) per far parlare (in senso letterale) il computer e mi sono reso conto che non funzionano più... in compenso il comando per avere il meteo è ancora funzionante
 
Ultima modifica:
Spero di tornarci il prima possibile!
 

Allegati

  • IMG_20190317_173235.jpg
    IMG_20190317_173235.jpg
    249,8 KB · Visite: 11
Soprattutto le mbriacature LOL
Messaggio doppio unito:

E a titolo informativo: non si dice Abruzzo, ma Abbbbbbbbbbbbbbbbbbbbruzzo
 
Ultima modifica:
Tra l'altro mi toccano lunedì sera, in base al voto con cui mi laureerò ne mangerò di conseguenza!
 
la mia scrivania è costituita da 2 monitor : uno molto piccolo solo per vedere il BIOS,che si spegne automaticamente al caricamento del SO . il secondo monitor(principale) è la TV di penultima generazione collegata al PC tramite il "OUT-TV".
siccome la TV non ha gli ingressi RCA Bianco/Rosso , per poter vedere e sentire in stereo con un audio di qualità , ho collegato con una Scart che diventa giallo,bianco,rosso .

quindi dal PC parte un S-Video 7 pin e l'output delle cuffie , da qui i 3 colori che mi permettono di ottenere il risultato voluto , con gli adattatori.

premetto che ho buttato via un convertitore alimentato guastatosi subito:Hungover:e un cavo da HDMI a RCA 3 colori .
per evitare queste brutte esperienze , e anche evitare grappoli di alimentatori come casse-pc,
ecc mi piacerebbe non comprare altro , difatti sono soddisfatto se non che ....è impossibile avere la giusta risoluzione 1280

VGA non porta l'audio RCA non porta BIOS
ho provato a collegare entrambe al tv ma va tutto in Tilt

ho provato col telecomando TV

ho provato sia co Windows che con X.RANDR di Linux, niente da fare : se il TV e' collegato singolarmente con VGA , posso avere tutte le risoluzioni schermo che voglio ma con il piccolo monitor per il BIOS lui "vince"sulla TV e qest'ultima torna a 1024 con l'immagine deformata .questo quando collego entrambi come descritto.il problema sembra irrisolvibile
 
Domanda sciocca: a che ti serve vedere il BIOS? Voglio dire, se sei disposto a tenere un secondo monitor solo con quella funzione avrai motivi più che validi, che però non riesco a immaginare.

In ogni caso, se tu eliminassi il monitor piccino potresti portare il segnale video/audio al monitor semplicemente usando il cavo HDMI.
 
Ah ok, perdonami, davo per scontato che lo avesse.
 
oppure potrei fare cosi ~
ho preparato lo stereo di casa , quello con le casse , da AUX ho tirato 2 RCA verso il PC ma non e*sufficiente
il cavo di quest ultimo diventa da jack a RCA si ma ci vorrebbe un altra prolunga perche* e* troppo distante
in totale 3 pezzi da oltre 1 metro ciascuno e con gli adattatori mi sembra che diventa esagerato.

un cavo audio cosi* composto mi sa che perde
e poi sarei costretto ad accendere amplificatore equalizzatore ecc.con consumo di corrente non so se e* il caso
 
ciao a tutti ; ho risolto così
mi sono procurato un altro TV che riesce a sopportare di essere contemporaneamente collegato al PC sia con VGA + con Scart. senza andare in tilt
inizialmente l'ho preso perchè ho visto dietro RCA rosso/bianco per audio , ma ahimè è solo OUT.

altra amara scoperta è che quando viene trasmesso un segnale PC attraverso OUT-TV (S-VIDEO) , la scheda video non è predisposta per formato 1280 in nessun caso, anche se il monitor piccolo ora non c'à piu'.

se voglio vedere il BIOS devo scegliere VGA-PC
se voglio vedere il SO scelgo SCART
è l'unico modo per avere tutto su un unico apparecchio , anche se mi sono accorto , sul vecchio tv che c'è dietro un ingresso denominato SIDE AV che dovrebbe essere IN ma devo ancora scoprire . chissà ?
 
Indietro
Alto Basso