• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Le nostre scrivanie

Pike

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
ma venendo da photoshop mi trovo spaesato, impiego più tempo a trovare i comandi che a fare il lavoro, una questione metodo ingessato al prodotto che uso di solito
Lo so, parafrasi baxtarda, ma è quello il punto. Se sai cosa fare ma sei solo con gli automatismi... Usi Photoshop, non sai fare fotoritocco.
Ed è quello che Adobe vuole.

Ultima modifica di un moderatore:
Auto
Peugeot 2008 2020 1.5 HDI Gt-line 100cv
Quelli che chiami automatismi sono uguali in tutti i programmi: una maschera di livello o una correzione delle curve sarà sempre quella, le regole che valgono in camera chiara o in camera scura non cambiano, la regolazione dell'esposizione quella è, cosi come una regolazione del contrasto.
Quello che cambia è come vengono nominate e sopratutto dove sono posizionati i "comandi" in quale sottomenu (spesso cambiano da un aggiornamento ad un altro di photoshop figuriamoci se ci troviamo su un altro programma), rendendo l'uso del software più laborioso per chi non è abituato ad una determinata logica. È come chi si ritrova dopo 15 anni di moto con cambio rovesciato a guidare spaesato con una moto con cambio tradizionale. Possiamo dire che non sa guidare, ma sa solo usare la moto a cambio invertito? (la logica questa sconosciuta).

"usi photoshop, non sai fare fotoritocco": su quale base questa affermazione si fondi, è tutto un mistero.

Ultima modifica:

vvti

Autore di Tutorial
Auto
Toyota Aygo now 1.0 benzina 68cv anno 2010(euro 4)
Mi stai facendo venire voglia di pulire il mio desktop. 😁

Auto
Peugeot 2008 2020 1.5 HDI Gt-line 100cv
...voglia di pulire il mio desktop...

decluttering is a evergreen 😉

stanotte stavo smanettando con il terminale e come sempre mi sono messo a caxxeggiare, cosi ho provato a dare in pasto una serie di righe di comando (say -v) per far parlare (in senso letterale) il computer e mi sono reso conto che non funzionano più... in compenso il comando per avere il meteo è ancora funzionante

Ultima modifica:

galerio995

Youtuber
Autore di Tutorial
Auto
02' Ford Fiesta 1.4 16v, 04' Ford Fiesta 1.2 16v, '20 Fiat Doblò 1.3mjt 95cv
Spero di tornarci il prima possibile!

Allegati

• IMG_20190317_173235.jpg
    IMG_20190317_173235.jpg
    249,8 KB · Visite: 11

galerio995

Youtuber
Autore di Tutorial
Auto
Soprattutto le mbriacature LOL
Messaggio doppio unito:

E a titolo informativo: non si dice Abruzzo, ma Abbbbbbbbbbbbbbbbbbbbruzzo

Ultima modifica:

galerio995

Youtuber
Autore di Tutorial
Auto
Tra l'altro mi toccano lunedì sera, in base al voto con cui mi laureerò ne mangerò di conseguenza!

Auto
R 4 , 1100 35cv 1985
la mia scrivania è costituita da 2 monitor : uno molto piccolo solo per vedere il BIOS,che si spegne automaticamente al caricamento del SO . il secondo monitor(principale) è la TV di penultima generazione collegata al PC tramite il "OUT-TV".
siccome la TV non ha gli ingressi RCA Bianco/Rosso , per poter vedere e sentire in stereo con un audio di qualità , ho collegato con una Scart che diventa giallo,bianco,rosso .

quindi dal PC parte un S-Video 7 pin e l'output delle cuffie , da qui i 3 colori che mi permettono di ottenere il risultato voluto , con gli adattatori.

premetto che ho buttato via un convertitore alimentato guastatosi subito:Hungover:e un cavo da HDMI a RCA 3 colori .
per evitare queste brutte esperienze , e anche evitare grappoli di alimentatori come casse-pc,
ecc mi piacerebbe non comprare altro , difatti sono soddisfatto se non che ....è impossibile avere la giusta risoluzione 1280

VGA non porta l'audio RCA non porta BIOS
ho provato a collegare entrambe al tv ma va tutto in Tilt

ho provato col telecomando TV

ho provato sia co Windows che con X.RANDR di Linux, niente da fare : se il TV e' collegato singolarmente con VGA , posso avere tutte le risoluzioni schermo che voglio ma con il piccolo monitor per il BIOS lui "vince"sulla TV e qest'ultima torna a 1024 con l'immagine deformata .questo quando collego entrambi come descritto.il problema sembra irrisolvibile

buonsm

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Fiat Tipo 1.6 i.e. SX (1993) - Peugeot 107 1.0 12v 3p Plaisir (2007)
Domanda sciocca: a che ti serve vedere il BIOS? Voglio dire, se sei disposto a tenere un secondo monitor solo con quella funzione avrai motivi più che validi, che però non riesco a immaginare.

In ogni caso, se tu eliminassi il monitor piccino potresti portare il segnale video/audio al monitor semplicemente usando il cavo HDMI.

buonsm

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Fiat Tipo 1.6 i.e. SX (1993) - Peugeot 107 1.0 12v 3p Plaisir (2007)
Ah ok, perdonami, davo per scontato che lo avesse.

Auto
R 4 , 1100 35cv 1985
oppure potrei fare cosi ~
ho preparato lo stereo di casa , quello con le casse , da AUX ho tirato 2 RCA verso il PC ma non e*sufficiente
il cavo di quest ultimo diventa da jack a RCA si ma ci vorrebbe un altra prolunga perche* e* troppo distante
in totale 3 pezzi da oltre 1 metro ciascuno e con gli adattatori mi sembra che diventa esagerato.

un cavo audio cosi* composto mi sa che perde
e poi sarei costretto ad accendere amplificatore equalizzatore ecc.con consumo di corrente non so se e* il caso

Auto
R 4 , 1100 35cv 1985
ciao a tutti ; ho risolto così
mi sono procurato un altro TV che riesce a sopportare di essere contemporaneamente collegato al PC sia con VGA + con Scart. senza andare in tilt
inizialmente l'ho preso perchè ho visto dietro RCA rosso/bianco per audio , ma ahimè è solo OUT.

altra amara scoperta è che quando viene trasmesso un segnale PC attraverso OUT-TV (S-VIDEO) , la scheda video non è predisposta per formato 1280 in nessun caso, anche se il monitor piccolo ora non c'à piu'.

se voglio vedere il BIOS devo scegliere VGA-PC
se voglio vedere il SO scelgo SCART
è l'unico modo per avere tutto su un unico apparecchio , anche se mi sono accorto , sul vecchio tv che c'è dietro un ingresso denominato SIDE AV che dovrebbe essere IN ma devo ancora scoprire . chissà ?

Alto Basso